Finalmente è stata annunciata la data di messa in onda di Gomorra 3, il terzo atto della serie tv liberamente tratta dal libro inchiesta di Roberto Saviano.
Le riprese della stagione 3 di Gomorra si sono ormai concluse, e dopo che Sky Atlantic ha annunciato che le nuove puntate sarebbero arrivate a novembre prossimo, finalmente abbiamo una data ufficiale della messa in onda dello show di Stefano Sollima liberamente tratto dall’omonimo romanzo inchiesta di Roberto Saviano.
Gomorra 3, infatti, esordirà il prossimo 6 novembre su Sky Atlantic e su Sky Cinema alle 21,10 ma non sappiamo ancora se, come promesso, le prime due puntate del terzo atto della serie che esplora le dinamiche della camorra saranno o meno anticipate da un evento sul grande schermo. I fan dello show, infatti, non sono stati entusiasti all’idea che la serie esordisse in anteprima sul grande schermo per paura che la distribuzione fosse limitata e quindi divenisse difficile accaparrarsi i biglietti.
La terza stagione di Gomorra è composta da 12 episodi e vedrà i boss di Scampia lottare per mettere le mani sull’impero di Pietro Savastano ucciso da Ciro con il “benestare” del figlio Genny. Le nuove saranno segnate dall’arrivo di un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio che crede di meritare, obbligando gli storici boss del centro a scendere in campo per cercare di mantenere il potere. Gomorra – La serie, è una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. La serie ha potuto contare sulla collaborazione della Film Commission Regione Campania e della Bronx Film.
Gomorra – La serie 3 sarà diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast, oltre a Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl). E, tra gli altri, due giovani attori napoletani si aggiungono al cast principale: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Confermati anche per la terza stagione anche Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).
Photo Credits: Sky