Arrivata all’undicesima stagione, la serie Un Medico in Famiglia sembra ormai prossima alla chiusura. Dopo le varie indiscrezioni sulla fine della storia di casa Martini arrivano alcune dichiarazioni da parte di Lino Banfi che sembrano riaprire uno spiraglio sul futuro della serie.
Sembrava ormai certa la notizia della cancellazione della serie Un Medico in Famiglia da parte di Rai 1: dopo 10 stagioni di successo sembra proprio che la undicesima non si farà. A dare la notizia per certa sono stati gli attori della serie. Alcuni giorni fa, infatti, diversi attori protagonisti hanno firmato e fatto girare una petizione sul web affinchè la 11esima serie si cominci a registrare. A condividerla sono stati gli attori Paolo Sassanelli (nella serie Oscar Nobili), Fabrizio Giannini (Augusto), Cristiana Vaccaro (Maddalena) e Monica Vallerini (l’infermiera Gloria).
Un’altra conferma sembrerebbe arrivare da Rosanna Banfi, la figlia di Lino Banfi e anche lei attrice nella serie, che si è confrontata con il Fanclub della serie tv e per questo la voce ha cominciato a girare. Un ulteriore indizio? I recenti ascolti della decima stagione non hanno registrato cifre da record e per questo sembrerebbe che la Rai abbia voluto tagliare la serie. A mettere chiarezza nella vicenda ci ha pensato Lino Banfi, che interpreta Nonno Libero dal 1998 in Un Medico in Famiglia.
“Io al momento so che devo fare la serie, che dovrò incontrare gli sceneggiatori”, ha raccontato l’attore al sito di Davide Maggio. “Rosanna, invece, che è sempre in contatto anche con i fanclub del Medico, si è confrontata con loro su questa cosa. Ecco perché questa voce gira. Ora devo capire, perché i primi a saperlo dovremmo essere noi: io, la Vukotić, Scarpati. Ma non sappiamo assolutamente nulla“, continua Lino. Per ora dalla direzione Rai non arrivano comunicati ufficiali e i progetti con Banfi lasciano presagire che la serie si farà. “Solo la Rai può deciderlo e non la produttrice, che ho visto cinque o sei giorni fa e mi ha detto: – Certo che la facciamo, cominciamo a gennaio o febbraio-. Basta che lo dicano per tempo, perché io ho altri impegni e devo capire cosa farò”. Lino Banfi è pronto a rivestire i panni di Nonno Libero, l’ultima parola spetta però alla tv di Stato.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…