Ultimissime

Un Medico in Famiglia chiude? Le dichiarazioni di Lino Banfi

Arrivata all’undicesima stagione, la serie Un Medico in Famiglia sembra ormai prossima alla chiusura. Dopo le varie indiscrezioni sulla fine della storia di casa Martini arrivano alcune dichiarazioni da parte di Lino Banfi che sembrano riaprire uno spiraglio sul futuro della serie.

Sembrava ormai certa la notizia della cancellazione della serie Un Medico in Famiglia da parte di Rai 1: dopo 10 stagioni di successo sembra proprio che la undicesima non si farà. A dare la notizia per certa sono stati gli attori della serie. Alcuni giorni fa, infatti, diversi attori protagonisti hanno firmato e fatto girare una petizione sul web affinchè la 11esima serie si cominci a registrare. A condividerla sono stati gli attori Paolo Sassanelli (nella serie Oscar Nobili), Fabrizio Giannini (Augusto), Cristiana Vaccaro (Maddalena) e Monica Vallerini (l’infermiera Gloria).

Un’altra conferma sembrerebbe arrivare da Rosanna Banfi, la figlia di Lino Banfi e anche lei attrice nella serie, che si è confrontata con il Fanclub della serie tv e per questo la voce ha cominciato a girare. Un ulteriore indizio? I recenti ascolti della decima stagione non hanno registrato cifre da record e per questo sembrerebbe che la Rai abbia voluto tagliare la serie. A mettere chiarezza nella vicenda ci ha pensato Lino Banfi, che interpreta Nonno Libero dal 1998 in Un Medico in Famiglia. 

Io al momento so che devo fare la serie, che dovrò incontrare gli sceneggiatori”, ha raccontato l’attore al sito di Davide Maggio.Rosanna, invece, che è sempre in contatto anche con i fanclub del Medico, si è confrontata con loro su questa cosa. Ecco perché questa voce gira. Ora devo capire, perché i primi a saperlo dovremmo essere noi: io, la Vukotić, Scarpati. Ma non sappiamo assolutamente nulla“, continua Lino. Per ora dalla direzione Rai non arrivano comunicati ufficiali e i progetti con Banfi lasciano presagire che la serie si farà. “Solo la Rai può deciderlo e non la produttrice, che ho visto cinque o sei giorni fa e mi ha detto: – Certo che la facciamo, cominciamo a gennaio o febbraio-. Basta che lo dicano per tempo, perché io ho altri impegni e devo capire cosa farò”. Lino Banfi è pronto a rivestire i panni di Nonno Libero, l’ultima parola spetta però alla tv di Stato.

Photo Credits Facebook

 

 

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025