La longeva fiction italiana Un Medico in Famiglia sembra in procinto di chiudere i battenti. Ad annunciarlo è stata la fanpage dello show attraverso una petizione lanciata nel tentativo di far produrre almeno la stagione 11.
Nonostante le speranze fossero tante e l’annuncio dell’11esima stagione sembrasse imminente, Un Medico in Famiglia probabilmente andrà in pensione. La serie con Lino Banfi sembra in procinto di chiudere ufficialmente i battenti dopo quasi 20 anni, e a dare la triste notizia è stata la fanpage ufficiale dello show che sul sito charge.org ha dato il via a una petizione con questa motivazione: “Purtroppo la Rai ha deciso, di punto in bianco, di non produrre l’undicesima stagione di Un medico in famiglia, lasciando così tutti i fan della fiction a bocca asciutta. La notizia è stata confermata da alcuni attori del cast: Rosanna Banfi, Monica Vallerini, Fabrizio Giannini, Cristiana Vaccaro e Paolo Sassanelli. Chiediamo quindi un ripensamento, e di fare un finale per il ventennale della fiction, che dal 1998 appassiona tanti Italiani”.
Nessuna notizia ufficiale è trapelata in merito alla chiusura definitiva di Un Medico in Famiglia, ma a pagina Twitter di Rosanna Banfi, figlia di Lino e volto del personaggio di Tea nella serie, ha ritwittato la petizione, dando parziale conferma all’ipotesi che Viale Mazzini abbia deciso di mettere la parola fine alla fiction probabilmente a causa dei bassi ascolti registrati durante la stagione 10.
L’unica cosa che lascia ancora un barlume di speranza è la dichiarazione che Lino Banfi, alias Nonno Libero, ha rilasciato poco tempo fa a Tv Sorrisi e Canzoni nella quale l’attore aveva asserito “ci sarò anche io nell’11esima stagione di Un Medico in Famiglia, posso assicurarlo: Nonno Libero sarà presente in 13 serate su 13. […] Per il ventennale vogliamo fare le cose in grande. E a gennaio si va sul set”. Cosa è successo nel frattempo?
Photo Credits: Ansa, Twitter
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…