Bryan Cranston è stato l’ospite d’onore del Giffoni Film Fest dove ha incontrato la stampa e le giurie di ragazzi ai quali ha detto “sono onorato di stare a contatto col futuro del mondo dello spettacolo e dell’arte”.
Bryan Cranston al Giffoni Film Festival ha stregato tutti i presenti: appena arrivato ha salutato il pubblico con uno squillante “ciao” e ha esordito con un ringraziamento: “Entrare in una stanza e vedere migliaia di facce sorridenti rende la vita migliore”. In molti gli hanno chiesto come scegliesse i progetti a cui partecipare: “Per me il punto di partenza è la storia, se non mi emoziona allora non se ne fa nulla. Stabilito questo, cerco di capire quale ruolo ha il mio personaggio nella vicenda e se è funzionale allo svolgimento dei fatti raccontati. Se tutto questo funziona allora sono pronto a farlo”. La vicinanza emotiva e caratteriale al ruolo, invece, non è una variabile dell’equazione: “Ad esempio con Walter White – ha precisato – ho ben poco in comune. Quando succede supplisco con la mia immaginazione e con uno spirito curioso”.
A chi gli chiede se senta la pressione di essere una figura di riferimento e un modello risponde: “Se succede si tratta solo di un effetto collaterale del mio lavoro, ma ne sono onorato, soprattutto quando mi trovo in situazioni come questa, a contatto con il futuro del mondo dello spettacolo e dell’arte. Per questo mi permetto di darvi un consiglio: se volete farne parte siate assolutamente certi di essere mossi da una passione enorme, altrimenti trovate cosa vi rende davvero felice e seguite questa strada, di qualunque cosa si tratti”.
Photo Credits: Giffoni Film Fest
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…