L’attore Marco Giallini è stato ospite del Giffoni Film Festival, dove ha raccontato la sua gavetta e la sua carriera, soffermandosi sui film in uscita e sulle differenze tra il cinema italiano e quello americano non risparmiando alcune ‘stoccate’. Ecco le sue dichiarazioni…
Tra risate e alcune ‘stoccate’ polemiche, Marco Giallini è stato protagonista nelle scorse ore al Giffoni Film Festival. L’attore ha parlato dei suoi prossimi film in uscita: “Sto girando l’ennesimo film di Paolo Genovese, The Place, con Valerio Mastandrea. E ho finito Rimetti a noi i nostri debiti di Antonio Morabito con Claudio Santamaria e anche Io sono tempesta di Daniele Luchetti. Poi, ha escluso un suo esordio alla regia: “La regia mi manca e mi mancherà”.
A proposito del suo inizio di carriera, Giallini ha ricordato: “Ai provini ci andavo con le unghie sporche di vernice e il cappello fatto con la carta di giornale in testa. La mia carriera al cinema la devo a Carletto il buttafuori: Risi era fuori fuori indeciso se entrare o no, Carletto apre la porta e dice: ‘Che famo? Entrate?’. E lui è entrato. Io ero lì in mutande che mi stavo cambiando i pantaloni: ‘Me lo fai un provino?’. In vita mia ne avrò fatti tre in tutto, li odio”.
Infine, le ‘stoccate’: “Per fare l’attore ci vuole talento come per giocare a pallone. In campo ci sono certe pip*e che me la cavo meglio io, mio figlio di sicuro. L’80 per cento degli attori non sono capaci a recitare”. E ancora, sulle differenze tra cinema americano e italiano: “Gli americani costruiscono un ponte e poi lo fanno saltare in aria e quello è l’inizio del film. Gli italiani aprono con l’inquadratura di un baretto di periferia, entra uno e dice: ‘Avete visto che è successo? Hanno fatto saltare il ponte'”.
Photo credits: Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…