Al D23 è stato presentato il primo trailer dell’atteso cinecomic Avengers – Infinity War, e la decrizione dell’attesa clip.
Al D23, ovvero la convention dedicata ai fan della Disney, è stato presentato in anteprima assoluta il trailer di Avengers: Infinity War ovvero il prossimo corale cinecomic cdella Casa delle Idee che vedrà i Vendicatori combattere tutti insieme contro la minaccia Thanos in una lunga epopea che sarà divisa in due atti.
I giornalisti e gli ospiti che hanno avuto l’onore di dare uno sguardo in anteprima a questa attesissima pellicola hanno “rubato” alcuni scatti e raccontato le immagini viste che probabilmente saranno diramate per il resto del pubblico durante il prossimo Comic-Con di San Diego che si terrà tra il 20 e il 22 luglio.
In attesa di avere anche noi l’opportunità di guardare il trailer, ecco la sua minuziosa descrizione raccolta dai giornalisti presenti all’evento.
AVENGERS – INFINITY WAR: SPOILER
Il trailer di Avengers: Infinity War inizia con un’inquadratura della Avengers Tower a cui seguono scene di film precedenti come Iron Man, Iron Man 2, Thor, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia Vol. 2 scorrono sullo schermo.
Improvvisamente compare sullo schermo l’astronave dei Guardiani della Galassia, la Milano, che passa tra tantissimi detriti. Sul veicolo ci sono Mantis e Groot – in versione teenager – e Peter Quill che esclama: “Okay Guardiani, questa parte potrebbe essere pericolosa, quindi mettete su le vostre facce coraggiose”.
La scena cambia e si vede il corpo di Thor pieno di ferite che viene sbattuto violentemente contro l’astronave dei Guardiani. Rocket urla: “Togliete quel coso dal mio vetro!”. Mantis rianima il Dio del Tuono che si risveglia stupito. I Guardiani lo guardano e gli chiedono la sua identità e la scena viene interrotta.
Alle immagini in cui è stato svelato come sarà l’incontro tra i Guardiani e Thor segue un montaggio di scene d’azione: l’astronave viaggia nello spazio, Wanda Maximoff/Scarlet Witch schiva oggetti usando la sua magia e apre in due un’enorme camion, Visione è dietro di lei. Natasha Romanoff/Vedova Nera con i capelli biondi, Gamora piange tra le rovine della Sala del Collezionista, Loki dà il Tesseract ad una figura in penombra. Peter Parker è su un autobus, quando improvvisamente sente il pericolo.
All’improvviso compare Tony Stark il quale dà il via a una battaglia nello spazio con i Guardiani. Thanos ha il Guanto dell’Infinito con la Gemma dello Spazio (Tesseract) e la Gemma del Potere (Orb), e tuona: “Il divertimento non è qualcosa da considerare se si vuole riequilibrare l’universo. Ma tutto questo mi fa sorridere”. I Guardiani osservano rovine di vari edifici, Thanos si lancia verso un nuovo pianeta dove ad attenderlo ci sono i supereroi.
La parte più bella del trailer vede un combattimento con Thanos e Doctor Strange che apre dei portali magici attraverso i quali passa Star-Lord, mentre il Soldato d’Inverno, Black Panther e Spider-Man sono dietro di loro. Ci sono anche le Dora Milaje, guardie del Wakanda, pronte a difendere il loro territorio.
L’ultimo dei grandi super Marvel che compare in questo trailer è Captain America il quale nell’ombra con la barba e un vestito scuro. Le Milaje combattono 4 creature aliene. Spider-Man è in ginocchio in lacrime, mentre Thanos gli dice “so cosa vuol dire combattere con tutte le proprie forze, con la propria vita, e fallire lo stesso. Cerchi di scappare… ma il destino arriva lo stesso”. Thanos stringe la testa di Thor mentre sconfigge Iron Man e i Guardiani della Galassia. Il Titano assembla il Guanto con tutte le Gemme e crea un colpo d’energia che provoca un buco nello spazio.
Avengers: Infinity War arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 Aprile 2018.
Photo Credits: Disney, Marvel
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…