Venezia 74: Annette Bening Presidente di Giuria

L’attrice Annette Bening sarà il Presidente della Giuria che deciderà i vincitori dell’edizione 74 della Mostra Internazionale del cinema di Venezia.

Annette Bening (I ragazzi stanno bene, La diva Julia, American Beauty, Bugsy, Rischiose abitudini) è l’attrice che presiederà la Giuria internazionale del Concorso della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si terrà in quel del Lido dal prossimo 30 agosto al 9 settembre. Sarà l’attrice statunitense, quindi, a dirigere il gruppo di artisti che assegneranno il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali del concorso.

La Bening è stata scelta dal Cda dellaBiennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera che ha dichiarato “Era tempo che la lunga serie di presidenze maschili della Giuria internazionale della Mostra del Cinema di Venezia venisse interrotta per far posto a una donna di grande talento, intelligenza e ispirazione. Sono particolarmente lieto che Annette Bening abbia accettato questo ruolo, che saprà svolgere in virtù del talento manifestato in una carriera da star hollywoodiana contraddistinta da scelte sempre interessanti e spesso coraggiose. Attrice raffinata e istintiva, capace di sfumature complesse, Annette Bening conferisce ai ruoli da lei interpretati un calore e una naturale eleganza che rendono la visione dei suoi film un’esperienza straordinaria. Le do il benvenuto a Venezia”.

Dal canto suo l’attrice sembra entusiasta di questo ruolo di Presidente: “È un onore per me essere stata chiamata a ricoprire il ruolo di Presidente della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia. Aspetto con impazienza di guardare i film e lavorare insieme ai miei colleghi giurati per celebrare il meglio del cinema mondiale di quest’anno”.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy