I canali televisivi italiani hanno deciso di rendere omaggio a Paolo Villaggio il grande attore scomparso lo scorso 3 luglio.
È da ieri, 3 luglio, che i canali televisivi hanno deciso di omaggiare a loro modo Paolo Villaggio, l’attore scomparso proprio lunedì e i cui funerali – rigorosamente laici – saranno celebrati il prossimo 5 luglio alla Casa del Cinema di Roma.
Nel frattempo, prima dell’estremo saluto le reti televisive pubbliche e private, hanno deciso di ricordare il grande comico con una programmazione speciale. Ecco, in particolare, tutti gli appuntamenti del piccolo schermo atti a ricordare il grande interprete:
Sabato 8 luglio a partire dalle ore 11.30, Iris presenta una maratona dal titolo Paolo Villaggio – Non solo ragioniere che comprende tutti i film non-fantozziani da lui interpretati nel corso della carriera. 9 titoli: Com’è dura l’avventura; Le comiche; Le nuove comiche; Un bugiardo in Paradiso; Fracchia, la belva umana; Dove vai in vacanza; Sogni mostruosamente proibiti; Banzai; Quelle strane occasioni. Inoltre, sono previsti due speciali Storie di Cinema curati da Tatti Sanguineti – dalle ore 19 e in seconda serata– in cui il critico cinematografico intervista Paolo Villaggio su cinema, televisione e libri.
Dal 3 al 9 luglio Sky Cinema rende omaggio al grande attore appena scomparso con una programmazione speciale su Sky Cinema Comedy per tutta la settimana, in prima e seconda serata con maratona finale domenica.
Photo Credits: Ansa
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…