I canali televisivi italiani hanno deciso di rendere omaggio a Paolo Villaggio il grande attore scomparso lo scorso 3 luglio.
È da ieri, 3 luglio, che i canali televisivi hanno deciso di omaggiare a loro modo Paolo Villaggio, l’attore scomparso proprio lunedì e i cui funerali – rigorosamente laici – saranno celebrati il prossimo 5 luglio alla Casa del Cinema di Roma.
Nel frattempo, prima dell’estremo saluto le reti televisive pubbliche e private, hanno deciso di ricordare il grande comico con una programmazione speciale. Ecco, in particolare, tutti gli appuntamenti del piccolo schermo atti a ricordare il grande interprete:
Sabato 8 luglio a partire dalle ore 11.30, Iris presenta una maratona dal titolo Paolo Villaggio – Non solo ragioniere che comprende tutti i film non-fantozziani da lui interpretati nel corso della carriera. 9 titoli: Com’è dura l’avventura; Le comiche; Le nuove comiche; Un bugiardo in Paradiso; Fracchia, la belva umana; Dove vai in vacanza; Sogni mostruosamente proibiti; Banzai; Quelle strane occasioni. Inoltre, sono previsti due speciali Storie di Cinema curati da Tatti Sanguineti – dalle ore 19 e in seconda serata– in cui il critico cinematografico intervista Paolo Villaggio su cinema, televisione e libri.
Dal 3 al 9 luglio Sky Cinema rende omaggio al grande attore appena scomparso con una programmazione speciale su Sky Cinema Comedy per tutta la settimana, in prima e seconda serata con maratona finale domenica.
- Martedì 4 luglio: Le comiche 2 in prima serata e Fantozzi 2000 – La clonazione in seconda.
- Mercoledì 5 luglio: Fantozzi in Paradiso in prima serata, Banzai in seconda.
- Giovedì 6 luglio: Fantozzi il ritorno in prima serata, Tre tigri contro tre tigri in seconda.
- Venerdì 7 luglio: Fantozzi 2000 – La clonazione in prima serata, Palla di neve in seconda.
- Sabato 8 luglio: Io no spik inglish in prima serata, Io Speriamo che me la cavo in seconda.
- Domenica 9 luglio: Il… Belpaese in prima serata, Le comiche 2 in seconda. Inoltre, maratona con tutti i titoli dalla mattina di domenica 9 luglio con i 3 titoli di Fantozzi.
Photo Credits: Ansa