Domani, 4 luglio, la diva italiana Gina Lollobrigida compie 90 anni. L’attrice, la cui bellezza prorompenza e stile secondo il TIME faceva “ sembrare Marilyn Monroe simile a Shirley Temple” è stata, oltre che un’istrionica interprete, anche un sex symbol considerato tra i più importanti personaggi della settima arte durante la golden age del cinema mondiale tra gli anni ’50 e ’60.
Vincitrice di alcuni importanti riconoscimenti, tra i quali spiccano un Golden Globe per il film Torna a settembre, sette David di Donatello e due Nastri d’argento, la Bersagliera ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni ’40 come modella di fotoromanzi, ma la svolta è arrivata qualche tempo dopo grazie al lungometraggi del calibro di Campane a martello di Luigi Zampa (1949), Achtung! Banditi! di Carlo Lizzani (1951) e soprattutto Fanfan la Tulipe di Christian-Jaque del 1952 (Orso d’argento al Festival di Berlino), che la consacrò star in Francia.
Da allora la sua carriera non si è più fermata tanto che anche Hollywood notò la straordinaria Lollo che negli anni ’50 è stata protagonista di produzioni internazionali come Il tesoro dell’Africa di John Huston con Humphrey Bogart e Jennifer Jones, Il maestro di Don Giovanni con Errol Flynn e La donna più bella del mondo, con Vittorio Gassman.
Photo e Video Credits: Ansa, YouTube
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…