Dopo “Alabama Monroe. Una storia d’amore”, torna sul grande schermo con “Le Ardenne, oltre i confini dell’amore” la pluripremiata attrice fiamminga Veerle Baetens in un complesso triangolo amoroso, già definito dall’autorevole IndieWire “Tanto potente quanto Fargo, Trainspotting e i primi film di Quentin Tarantino”.
“Le Ardenne, oltre i confini dell’amore”, opera prima del regista belga Robin Pront, è un intrigante thriller con un’ambientazione noir, tra l’algida città di Anversa ed i misteriosi boschi delle Ardenne, che ruota attorno a una conturbante storia di rivalità e passione di due fratelli, interpretati dagli attori dal fascino tenebroso Kevin Janssens e Jeroen Perceval, uniti da un destino ineluttabile e dall’amore per la stessa donna.
La storia di “Le Ardenne, oltre i confini dell’amore” inizia in una villa dove un uomo dal viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un’automobile, lo sta aspettando. Dave ce l’ha fatta a sfuggire alle conseguenze di una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth no. Per lui Dave non ha potuto fare nulla. Impulsivo, irascibile, ma non traditore, sarà Kenneth a pagare per tutti e ad affrontare il carcere.
E saprà tener duro, perché in testa ha un unico obiettivo una volta uscito: ritrovare Sylvie, la propria donna che ha continuato ad amare anche dietro le sbarre. Ma se per lui i quattro anni di carcere passano inesorabilmente senza cambiamenti, per Sylvie e Dave non è così. Loro hanno iniziato una nuova vita. Come spiegarlo a Kenneth, disposto a tutto pur di riprendersi Sylvie?
Photo e video credits: ManzoPiccirillo
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…