L’Academy Awards ha rivelato i nomi dei 774 membri che entreranno a far parte dell’organizzazione e che saranno quindi tra i “giudici” dei prossimi Oscar.
L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha diramato la lunga lista composta dai 774 nomi di personalità del cinema che entreranno da quest’anno a far parte dell’organizzazione che assegna gli Oscar e che, con l’aggiunta di questi nuovo membri, conta ormai 8500 votanti.
La lista di queste 774 persone – che comprende attori, registi, makeup artist, direttori della fotografie e tantissime altre categorie di gente che lavora davanti o dietro le quinte di opere cinematografiche – contiene artisti del cinema provenienti da 57 nazioni diverse, inoltre il 39% donne delle new entry è donna e per il 30% è formata da persone di colore. Questa scelta ampia e doverosa è atta a dare non escludere nessuna etnia e genere.
Tra le star che sono state ammesse nell’organizzazione la più giovane (19 anni) è Elle Fanning e la più anziana (95 anni) è Betty White. Inoltre tantissimi protagonisti degli amatissimi cinecomic – per par condicio sia targati DC che Marvel – sono entrati a far parte dell’ Academy of Motion Picture Arts and Sciences e tra questi spiccano i nomi di Gal Gadot, Chris Evans, Chris Hemsworth, Chris Pratt e addirittura di Fratelli Russo.
A quanto pare l’Academy, oltre che evitare (e ci mancherebbe altro!) ogni forma di “razzismo” ha anche voluto dare voce a coloro che sono i protagonisti di pellicole che spesso vengono snobbate nelle premiazioni della Notte degli Oscar – se non per premi minori come effetti speciali o costumi – ma che effettivamente reggono sulle loro spalle gran parte degli introiti dell’industria cinematografica hollywoodiana.
Photo Credits: Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…