Lutto nel mondo del cinema: l’attore svedese Michael Nyqvist, ‘nemico’ di Tom Cruise in Mission Impossible e interprete di Mikael Blomkvist nella trilogia Millennium tratta dai romanzi di Stieg Larsson, è morto all’età di 56 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al polmone. “Il buon umore e la passione di Michael erano contagiosi per chi lo conosceva e lo amava. Il suo fascino e il suo carisma erano innegabili e il suo amore per l’arte era evidente a tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui” ha detto Alissa Goodman in un comunicato inviato a AFP.
Il mondo del cinema piange la scomparsa di Michael Nyqvist, attore svedese noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo dell’antagonista di Tom Cruise in Mission Impossible e per il personaggio Mikael Blomkvist nella trilogia Millennium tratta dai romanzi di Stieg Larsson, formata da Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta. L’attore è morto all’età di 56 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al polmone. Sarebbe dovuto apparire nel film di Terrence Malik, intitolato Radegonda, che uscirà nel 2018.
“A nome della famiglia di Michael Nyqvist, è con grande tristezza che posso confermare che il nostro amato Michael, uno degli attori svedesi più rispettati e famosi, è morto circondato dalla famiglia dopo una battaglia di un anno contro il cancro al polmone”, ha detto Alissa Goodman in un comunicato inviato a AFP.
“Il buon umore e la passione di Michael erano contagiosi per chi lo conosceva e lo amava. Il suo fascino e il suo carisma erano innegabili e il suo amore per l’arte era evidente a tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui” , ha aggiunto nel comunicato Alissa Goodman.
Photo credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…