Dopo il grande successo di Lo chiamavano Jeeg Robot, il regista Gabriele Mainetti torna con un nuovo film, ancora senza titolo, scritto assieme all’amico e sceneggiatore Nicola Guaglianone e prodotto con la Lucky Red. Ecco tutte le anticipazioni…
Gabriele Mainetti sta per tornare con un nuovo film, dopo il clamoroso successo del suo primo lungometraggio Lo chiamavano Jeeg Robot. Il suo secondo film sarà ancora scritto assieme all’amico e sceneggiatore Nicola Guaglianone e sarà prodotto da Lucky Red. Al momento, non è stato ancora ufficializzato il titolo dell’opera, ma quel che appare certo è che non sarà il sequel del suo primo film.
Gabriele Mainetti ha dichiarato a ‘La Repubblica’: “Produrrò un film assieme alla Lucky Red. Sarà un film corale, ambientato a Roma. Si è detto che sarà un thriller sudcoreano, ma non c’è nulla di più lontano da quello, nonostante sia un genere che io amo moltissimo. Ma non è quello. Continuerà quella ricerca formale che è cominciata con i miei cortometraggi e che è poi stata allungata con Lo chiamavano Jeeg Robot. Sento chiaramente un po’ di pressione perché è stato facile esordire nella ‘terra di nessuno’, quando le persone non avevano idea ci fosse la possibilità di un cinema di questo tipo. Ora c’è più attesa e secondo me non si può sorprendere ancora come nel primo film. Mi auguro però che le persone pensino: ‘Che coraggio, che originalità!'”.
Il regista ha poi rivelato: “All’inizio mi è stato detto di pensare a qualcosa di più semplice perché questo sarebbe stato più adatto come terzo o quarto film. E invece ci lanciamo verso qualcosa che adesso io non vedo con chiarezza. Questo mi spaventa, ma è proprio lì dove dobbiamo andare perché se vai verso qualcosa che conosci e che sai, ti annoi già a metà percorso. Ognuno ricerca uno stimolo nuovo ed è questo ciò che rappresenta per me questo film”.
Photo credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…