Sarà Alessandro Borghi ad interpretare Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle, diretto da Alessio Cremonini. L’attore romano ha dichiarato: “Sono orgoglioso di prendere parte a questo progetto e onorato di interpretare il ruolo. Spero che il cinema possa essere uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità. Cercheremo di far aprire gli occhi a chi ancora, per qualche motivo, non è riuscito a farlo”. La sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, sarà interpretata da Jasmine Trinca.
C’è grande attesa per Sulla mia pelle, il film diretto dal regista Alessio Cremonini che racconterà gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi. Ad interpretare il ragazzo morto il 22 ottobre 2009 sarà l’attore romano Alessandro Borghi: “Sono orgoglioso di prendere parte a questo progetto e onorato di interpretare il ruolo.” – ha detto – “Spero che il cinema possa essere uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità. Cercheremo di far aprire gli occhi a chi ancora, per qualche motivo, non è riuscito a farlo”.
Ad interpretare la sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, sarà invece Jasmine Trinca: “È l’omaggio al coraggio di questa donna che non si è mai arresa, che ha combattuto per la sua famiglia ma anche per noi.” – ha dichiarato l’attrice – “Questa è una storia che poteva capitare a chiunque di noi. Ho parlato molto con lei, non per carpire qualcosa, ma solo per restituire la sua integrità. Vorrei che mia figlia (Elsa) vedesse un giorno questo film per capire cosa sia un esempio limpido di umanità”.
Il regista Alessio Cremonini ha dichiarato a proposito del progetto del film presentato a Roma alla convention organizzata per festeggiare i 30 anni di Lucky Red: “Abbiamo studiato diecimila pagine di verbali, parlato ovviamente con la sorella Ilaria e con l’avvocato Fabio Anselmo. E tutto questo per trovare la giusta distanza”.
Photo credits: Facebook