Prende il timone della regia dello spin-off di Star Wars su Han Solo Ron Howard, scopiamo insieme tutti retroscena di questo “cambio di rotta stellare”.
È notizia di questi giorni che il cineasta Ron Howard ha preso in mano il timone dello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo nel bel mezzo delle riprese. A quanto pare i due cineasti che avrebbero dovuto dirigerlo, Phil Lord e Chris Miller, sono stati licenziati a causa di “divergenze creative” con la Lucasfilm.
I due registi, che tra le altre cose sono stati direttori di Piovono Polpette e The Lego Movie, avrebbero infatti incoraggiato sul set gli attori del secondo spin-off di Star Wars, dopo Rogue One, a improvvisare e il risultato di questa tecnica di regia “da commedia” pare non sia proprio andata a genio alla Lucasfilm che non voleva che il film su Han Solo diventasse una pellicola dai toni troppo ironici, per quanto Solo sia comunque un personaggio estremamente divertente del franchise Guerre Stellari.
Fortunatamente per la produzione, non è stato un problema trovare un più che degno sostituto di Lord e Miller e Ron Howard dal canto suo sembra davvero entusiasta di essere subentrato nel progetto dedicato a uno dei più importanti personaggi della cinematografia mondiale.
A poche ore dalla notizia che sarebbe stato lui a dirigere Han Solo: A Star Wars Story (questo il titolo provvisorio del film) Howard ha cinguettato su Twitter di essere onorato di poter dirigere un film del franchise di cui è fan da sempre e che il lavoro finora svolta tra i suoi colleghi è stato grandioso. A quanto pare, quindi, non proprio tutto il girato di Lord e Miller è da buttare e il risultato di quel che hanno fatto lo vedremo nei cinema a maggio del 2018.
Intanto vi ricordiamo che Han Solo A Star Wars Story darà incentrato avrà nel cast Alden Ehrenreich nelle vesti del personaggio che è stato per decenni interpretato da Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Photo Credits; Twitter, LucasFilm
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…