Cannes a Firenze 2017: il programma

La quarta edizione di Cannes a Firenze porterà nello splendido capoluogo toscano una selezione dei film dell’ultima edizione della manifestazione francese.

Per il quarto anno di seguito, un po’ di Cannes arriverà a Firenze. A partire dal prossimo 19 giugno, infatti, avrà inizio rassegna Cannes a Firenze France Odeon diretta da Francesco Ranieri Martinotti e organizzata da France Odeon in collaborazione con Institut français Firenze e Fondazione Sistema Toscana. La kermesse si terrà per la prima volta presso cinema La Compagnia fino al 23 giugno.

Il programma della rassegna avrà come protagonisti 11 film del 70esimo Festival di Cannes, provenienti dalla Selezione Ufficiale, dalla Quinzaine des Réalisateurs e Cannes Classic.

Il film che aprirà Cannes a Firenze France Odeon sarà How to Talk to Girls at Parties di John Cameron Mitchell con Nicole Kidman e vincitore di un Premio Speciale a Cannes 70.

Inoltre dal concorso saranno proiettati due film: il primo, Happy End, è di Michael Haneke e vede come protagonisti Isabelle Huppert e Mathieu Kassovitz e sarà mostrato al pubblico il 20 giugno e il secondo, In Loveless di Andrey Zvyagintsev, verrà proiettato venerdì 23.

Dalla Quinzaine des réalisateurs, sbarca a Firenze il film sino-americano The Rider di Chloe Zhao (venerdì 23) vincitore del Prix Art Cinema.

Anche l’Italia parteciperà a Cannes a Firenze France Odeon con uno dei più bei film di Cannes: L’intrusa di Leonardo di Costanzo che verrà mostrato in anteprima italiana il 24 giugno.

Ecco il programma completo di Cannes a Firenze France Odeon:

LEGGI ANCHE, CANNES 70: TUTTI I VINCITORI

Photo Credits: Firenze France Odeon

Impostazioni privacy