La Bond Girl Molly Peters è morta a 75 anni ieri, 30 maggio. L’attrice, di origini britanniche aveva 75 anni ed è diventata famosa per essere stata nel 1965 l’infermiera Patricia Fearing al fianco dello 007 incarnato di Sean Connery nel film della saga Thunderball: operazione tuono.
Le cause del decesso sono ancora sconosciute ma in uno status sulla pagina ufficiale di James Bond su Twitter è stata confermata la notizia: “Siamo tristi di apprendere che Molly Peters è scomparsa all’età di 75 anni, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia”.
Molly Peters è stata la prima Bond Girl a spogliarsi in uno dei film del franchise sulla spia anglosassone: il suo nudo aveva scatenato moltissime polemiche tanto da portare la British Board of Film Classification – l’organizzazione responsabile della classificazione dei film nel Regno Unito – a imporre alla pellicola la categoria X perché considerato troppo “hot”.
Dopo il successo di Thunderball Peters è apparsa in una manciata di altri film tra i quali spicca ‘Tiro a segno per uccidere’ del 1966 e ‘Non alzare il ponte, abbassa il fiume’ del 1968 di fianco a Jerry Lewis, prima di ritirarsi definitivamente dalle scene. La Peters si era sposata e aveva avuto un figlio che purtroppo è deceduto nel 2011.
Photo Credits: Twitter
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…