Film in sala: tutte le uscite al cinema del 25 maggio

Dal ritorno di Jack Sparrow a quello della coppia formata da Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, ecco tutte le uscite in sala di giovedì 25 maggio.

Complice il Festival di Cannes che ha incentrato su di sé tutte le attenzioni, questa settimana non sono tantissime le nuove uscite nelle sale italiane tra cui spicca il ritorno di Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow nel quinto capitolo de I Pirati dei Caraibi.

I Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar

In questa sua quinta avventura Jack Sparrow si trova a dover affrontare una flotta di marinai fantasma guidati dal capitano Armando Salazar, fuggiti dal Triangolo del Diavolo a bordo della Silent Mary per ucciderlo. Al timone della sua piccola nave, il Gabbiano Morente, Jack si avvia alla ricerca del leggendario tridente di Poseidone, che può diventare la sua unica speranza di salvezza, stringendo un’alleanza con l’astronoma Carina Smyth e il giovane marinaio della Royal Navy Henry Turner.

Cuori Puri

Film italiano presentato nella sezione Quinzanne del Festival di Cannes 2017, Cuori Puri racconta la storia di Agnese, una ragazza di diciotto anni cresciuta con una madre molto religiosa che frequenta la chiesa e ha scelto di mantenere la sua verginità fino al matrimonio, e Stefano un ragazzo di venticinque anni dal passato turbolento, che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale vicino ad un grande campo rom. I due, seppur diametralmente opposti, si innamoreranno e il loro crescente sentimento li metterà di fronte a scelte difficili.

Fortunata

Sempre a Cannes 70, ma nella sezione Un Certain Regard, è stato presentato il nuovo lungometraggio sceneggiato da Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto. Il film vede come protagonista Jasmine Trinca nei panni di Fortunata, una giovane donna della periferia romana reduce da un matrimonio fallito che lotta quotidianamente per crescere la figlia da sola nel migliore dei modi e che tra mille difficoltà farà di tutto per realizzare il sogno di aprire un negozio di parrucchiera, al fine di trovare la propria indipendenza e il proprio angolo di felicità.

Ritratto di Famiglia con Tempesta

Terzo film in sala da giovedì 25 maggio proveniente dal Festival di Cannes – ma stavolta dall’edizione dello scorso anno – è Ritratto di Famiglia con Tempesta, lungometraggio che vede come protagonista Ryota, una ex promessa della letteratura, giocatore d’azzardo, investigatore privato, ex marito di un’ex moglie stanca, padre di un bambino che conosce poco, figlio di un’anziana madre amorevolmente rassegnata, che si ritroverà costretto a passare una notte di tempesta con i suoi cari avendo così l’ultima possibilità di stringere un solido legame con loro.

47 metri

Ultimo film in sala da giovedì 25 maggio è 47 metri thriller horror che racconta di quel che accade, durante un’immersione in Messico, alle due sorelle Kate e Lisa, dal momento in cui rimangono intrappolate sul fondo dell’oceano. Con una riserva d’aria di 60 minuti e le acque infestate da squali bianchi, dovranno riuscire a mettersi in salvo.

Photo Credits: Ufficio Stampa

Impostazioni privacy