Zack Snyder colpito da un grave lutto, Justice League va in mano a Joss Whedon

La figlia ventenne del regista Zack Snyder si è suicidata e il cineasta ha deciso di abbandonare la post produzione di Justice League.

“Pensavo sarebbe stato catartico tornare al lavoro, immergermi nel lavoro e vedere se in quel modo potevo superare la cosa. Ma questo mestiere richiede tantissimi sforzi. Ti consuma completamente. E negli ultimi due mesi mi sono reso conto… di voler lasciare il film per concentrarmi sulla mia famiglia, i miei figli, che hanno bisogno di me. Stanno attraversando tutti un momento difficile. E lo sto attraversando anche io”: con queste parole Zack Snyder ha abbandonato la post produzione dell’attesissimo cinecomic Justice League a causa di un grave lutto che ha colpito la famiglia del cineasta.

Lo scorso marzo, infatti, Autumn la figlia ventenne del regista, si è suicidata ma nonostante tale tragedia Snyder ha deciso di tornare a lavoro per poi scoprire, insieme a sua moglie Deborah co-produttrice del film, di non potercela fare. Le riprese di Justice League sono ormai praticamente concluse, il film è in fase di post produzione e a “dirigere i lavori” al posto di Zack arriverà Joss Whedon.

Whedon è già molto conosciuto dagli appassionati di blockbuster comic in quanto è stato regista di Avengrers e Avengers Age of Ultron targati Disney Marvel. Toby Emmerich della Warner Bros, ha però garantito che  l’apporto di Whedon sia alla sceneggiatura che alla regia delle scene aggiuntive che verranno girate prossimamente sarà limitato, Justice League rimarrà il film di Zack Snyder: “quello che stanno attraversando è inimmaginabile e il mio cuore, il nostro cuore, è con loro. […] La regia in questa fase è minima, e deve limitarsi ad aderire allo stile e al tono del modello impostato da Zack. Non verranno introdotti nuovi personaggi nelle scene aggiuntive. Sono gli stessi personaggi, verrà girata solo qualche scena aggiuntiva. Zack sta cedendo il testimone a Joss, ma il film è stato fatto da Zack. Credo fermamente che nonostante questa tragedia il film sarà grandioso”.

 

Photo Credits: Warner Bros.

Gestione cookie