Ligabue torna alla regia ed è alla ricerca di attori per il suo nuovo film “tratto” dall’album Made in Italy.
Dopo essere stato il regista di Radiofreccia e Da Zero a Dieci il cantautore Luciano Ligabue tornerà ancora una volta dietro la macchina da presa e, a quanto pare, gli attori per il suo prossimo lungometraggio saranno cittadini di Reggio Emilia, ma non cittadini qualunque.
La produzione della pellicola, infatti, ha tappezzato la città – e in particolare la zona di Via Emilia San Pietro – di volantini sui quali si legge a chiare lettere: “cerchiamo a Reggio Emilia piccoli ruoli per il nuovo film di Luciano Ligabue prodotto da Fandango”. Le caratteristiche che devono avere le persone che intendono presentarsi al casting-all del terzo film del Liga sono molto chiare, la produzione è infatti alla ricerca di un ragazzo e una ragazza originari dell’india, tra i 19 e i 25 anni, che parlino perfettamente italiano (caratteristica indispensabile), possibilmente con accento emiliano e preferibilmente di seconda generazione. Non sono richieste esperienze di recitazione. Questo primo casting è organizzato a Reggio Emilia per venerdì 12 maggio, dalle 11 alle 17, nella sede della Provincia di Reggio di Corso Garibaldi, dove effettivamente nei giorni scorsi è stata chiesta la disponibilità di una saletta.
Ad oggi lo staff di Ligabue, né tantomeno il cantante stesso, ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla trama o l’uscita del film ma comunque è già noto che la storia del lungometraggio verterà attorno al personaggio di Riko, alter ergo del Liga e protagonista del suo ultimo album “Made in Italy”, che con altissime probabilità sarà anche il titolo del film. L’attore principale della nuova fatica del rocker sarà Stefano Accorsi, già interprete di Freccia in Radiofreccia, che rivedremo a breve in tv su Sky Atlantic nella serie tv 1993.
Photo Credits: Twitter