Dallo show di Fiorello Speaker’s Corner due fan del regista Francesco Nuti hanno fatto un appello al fine di trovare un produttore per Olga e i Fratellastri Billi.
Durante la trasmissione di Fiorello Speaker’s Corner di Edicola Fiore è partito un appello affinché un produttore si faccia avanti perché la sceneggiatura di Olga e i Fratellastri Billi, ultimo film scritto da Francesco Nuti, possa entrare il lavorazione. Tale richiesta è stata mossa da Valerio Groppa e Nicola Pecci, rispettivamente un regista e un attore teatrale appassionati dell’amatissimo cineasta cult toscano che sono stati ospiti dello show che va in onda di SkyUno e Tv8.
Dopo aver srotolato una foto di Nuti i due fantasiosi appassionati della cinematografia e della genialità dell’atto-regista hanno dichiarato: “come sarebbe vedere al cinema un nuovo film di Francesco Nuti? Ci vorrebbe una nuova sceneggiatura scritta da lui… Ma c’è già ed è fantastica! Manca solo un produttore”. La passione di Groppa e Pecci per Nu ti ha portato la coppia di amici a mettere in scena uno spettatolo teatrale proprio tutto dedicato al loro idolo e tratto dall’omonima biografia a cura di Giovanni Nuti (fratello di Francesco) dal titolo ‘Francesco Nuti Andata, caduta e ritorno’ che racconta la vita dell’artista in nome di una richiesta che proprio lui fece anni fa, poco dopo il grave incidente che ha cambiato la sua vita: “credete ancora nelle mie storie”.
Nuti, che compierà 62 anni il prossimo 17 maggio, prima di essere vittima di una brutta caduta dalle scale nel 2006 “ha fatto tanto per il cinema”, ha ricordato Groppa da Fiorello, “e non può essere dimenticato”. Francesco Nuti, infatti, è stato campione di incassi dei botteghini italiani negli anni Ottanta-Novanta con film indimenticata come Io, Chiara e lo Scuro, Tutta colpa del paradiso, Stregati e Caruso Pascoski di padre polacco.
Photo Credits: Twitter