Martedì, 25 aprile, andrà in onda su Rai 1 la seconda puntata di Di Padre in Figlia. Ecco cosa succederà.
Ha esordito la scorsa settimana la nuova Fiction di Rai 1 Di Padre in Figlia. La a serie, diretta da Riccardo Milani, è interpretata da volti molto amati del piccolo schermo come Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli, Stefania Rocca e Daniela Cavallin.
Nella prima puntata dello show ci è stata presentata la famiglia Franza nel momento in cui Franca, sola in casa con le sue due figlie Maria Teresa ed Elena mette al mondo due gemelli, Sofia e Antonio mentre il marito Giovanni è in un bordello insieme alla prostituta Pina. Qualcosa di più su quest’uomo bigotto la scopriamo proprio nel giorno del battesimo dei suoi bambini, uno dei quali è proprio il figlio maschio che Giovanni ha sempre desiderato. Dopo di che la narrazione fa un lungo salto temporale e vediamo come è cambiata la vita di Maria Teresa e Laura. La prima, infatti, vuole si iscrive alla facoltà di chimica contro il parere del padre mentre Elena è una ragazza molto libertina vive e si fidanza con il figlio del sindaco. La giovane, però, rimane incinta e a causa di questo “contrattempio” è costretta a rinunciare al suo sogno di diventare una ballerina
Il secondo episodio di Di Padre in Figlia sarà ambientato nel 1973: i gemelli Sofia e Antonio hanno sedici anni: i due sono molto diversi tra loro e in particolare Antonio si sente sopraffatto dalle responsabilità che intende affidargli il padre Giovanni, padrone della distilleria Franza e Figlio. Intanto Franca conosce Jorge e vive una storia coinvolgente con l’uomo le propone di scappare insieme. La donna è combattuta anche se sa benissimo che ormai la sua è divisa: Elena è prigioniera della sua vita coniugale, Maria Teresa vive e studia a Padova, il marito continua a tradirla, Antonio cerca con grande difficoltà di seguire le orme del padre e Sofia è una ribelle.
Photo Credits: Rai 1
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…