A Orlando, in California, si terrà fino a domani, 16 aprile, l’annuale Star Wars Celebration che quest’anno festeggia anche i primi 40 anni del franchise nato dalla fantasia di George Lucas con l’avvento sul grande schermo, nel 1977, di Una Nuova Speranza. Oltre ad aver reso un sentito omaggio alla prematuramente scomparsa Carrie Fisher durante il panel di apertura della “celebration”, è stato diramato ieri sera – 13 aprile – l’attesissimo teaser trailer di Star Wars – The Last Jedi, l’VIII capitolo della saga che arriverà sugli schermi italiani il prossimo 13 dicembre.
Il trailer è quasi tutto incentrato sull’addestramento di Rey (Daisy Ridley) che, come abbiamo visto, è riuscita alla fine di Il Risveglio della Forza a incontrare Luke Skywalker (Mark Hamill) che – da quanto mostrano le immagini in anteprima – la inizierà all’uso della Forza. Oltre ai personaggi interpretati da Daisy Ridley e Mark Hamill, nel teaser è possibile rivedere alcuni volti noti della saga tra i quali spiccano Principessa Leila (Carrie Fisher è riuscita a completare le riprese del film prima della sua prematura dipartita) inquadrata di spalle, Finn (John Boyega) ancora addormentato, Poe Dameron (Oscar Isaac), il capitano Phasma (Gwendoline Christie) e, ovviamente, Kylo Ren (Adam Driver).
Oltre al teaser, sempre durante la Star Wars Celebration, è stato anche rilasciato il poster del lungometraggio che omaggia palesemente quello di Una Nuova Speranza ma stavolta ad alzare la spada laser al cielo non è un giovane Luke ma l’eroina Rey. Il poster, inoltre, ha come sfondo i volti di Luke e Kylo Ren colorati di rosso e, secondo alcuni fan, questa scelta di colori per la locandina sta a significare che Luke potrebbe passare al lato oscuro della Forza visto che, come lui stesso sottolinea nel trailer, “il tempo della fine dei Jedi ormai è giunto”. Ovviamente queste sono tutte speculazioni in quanto il teaser non svela nulla di dettagliato in merito alla vera trama del film.
Photo Credits: LucasFilm
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…