L’omicidio di Avetrana che ha portato all’uccisione della piccola Sarah Scazzi diventa un docufiction. Mediaset ha deciso di produrre un documentario che mira a ricostruire i fatti di quel 26 agosto 2010. Ecco chi interpreterà la vittima e e chi Sabrina Misseri e Cosima Serrano.
Era il 26 agosto 2010 e la tranquilla cittadina di Avetrana in provincia di Taranto diventa lo scenario di un mistero terribile: la quindicenne Sarah Scazzi scompare in circostanze tutte da chiarire; dopo alcuni giorni di disperate ricerche, la mamma della ragazza, Concetta Serrano, apprende la notizia del ritrovamento del corpo della figlia in diretta tv a Chi l’ha Visto?; l’episodio riscuote una risonanza mediatica incredibile in Italia e l’attenzione è puntata sul presunto assassino. Il 21 febbraio 2017 la Corte Suprema condanna all’ergastolo per omicidio volontario, la cugina di Sarah, Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano. Michele Misseri invece sarà condannato per occultamento di cadavere a 4 anni e 11 di mesi di reclusione.
Il giallo di Avetrana, i rapporti tra le due cugine e infine l’uccisione di Sarah diventano una fiction; Mediaset e nello specifico la produzione di Terzo Indizio, realizzeranno un documentario che si baserà su tutti i processi e tutte le sentenze della Corte. Le riprese avverranno a Manduria e i protagonisti della triste vicenda sono tutti attori professionisti selezionati dalla scuola Scenic Academy di Manduria. L’intento del programma è quello di ricostruire con i docufiction i casi di cronaca che hanno riscosso maggior clamore e diviso l’opinione pubblica. Per il delitto di Avetrana si è scelto di affidare la parte della protagonista a Giulia Distratis, attrice molto somigliante alla piccola Sarah.
Per il momento è stato definito anche il ruolo dell’amica di Sarah, Mariangela Spagnoletti, ultima persona che la vittima ha incontrato prima di morire; la Spagnoletti sarà interpretata da Francesca Scorrano. All’attore Claudio Carrozzo sarà invece affidato il ruolo più controverso; quello di Michele Misseri, lo zio di Sarah. Resta invece un mistero su chi vestirà i panni delle due protagoniste dell’omicidio Sabrina Misseri e Cosima Serrano.
Photo Credits: Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…