Il prossimo film di Matteo Garrone si intitolerà ‘Dogman’ e sarà ispirato al caso shock con protagonista ‘Er Canaro’, Pietro De Negri, arrestato per il brutale omicidio dell’ex pugile dilettante Giancarlo Ricci 29 anni fa. A dare l’annuncio è stato l’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco. Il nuovo film di Garrone sarà prodotto dalla sua stessa società, Archimede Film, assieme proprio a Rai Cinema. Il progetto già annunciato del film ‘Pinocchio’, con Toni Servillo nel cast, è per ora fermo.
Uno dei casi di cronaca nera più scioccanti della storia recente d’Italia sta per arrivare al cinema: il nuovo film di Matteo Garrone, intitolato Dogman, sarà ispirato al caso shock con protagonista ‘Er Canaro‘, soprannome di Pietro De Negri, toelettatore di cani arrestato 29 anni fa per il brutale omicidio dell’ex pugile dilettante Giancarlo Ricci. Il prossimo film del regista de Il Racconto dei Racconti, Reality e Gomorra è una delle novità annunciate dall’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco. Il lungometraggio, infatti, sarà prodotto dalla casa di produzione cinematografica di Matteo Garrone, Archimede Film, in collaborazione con Rai Cinema.
In precedenza era arrivato l’annuncio che il prossimo film di Matteo Garrone sarebbe stato Pinocchio, con Toni Servillo nel cast, ma questo progetto è al momento in stand-by. In via di definizione è, invece, il cast per Dogman.
Matteo Garrone ha presentato con queste parole il suo nuovo film: “In una periferia dove prevale la legge del più forte, uno stato di natura dove contano solo l’onore e il denaro, le uniche vie d’uscita e di riscatto sono la droga e la violenza: l’uomo è un animale cattivo per natura o sono le circostanze a renderlo tale? Più che una semplice storia di vendetta, Dogman è un western proiettato in un contesto urbano e contemporaneo, nel quale la leggenda prevale sulla realtà. (Il film) si concentra sui temi universali e i dilemmi umani che soggiacciono dietro il filo della sua trama”.
Photo credits: Twitter