Emily Blunt è stata immortalata a Londra durante le riprese di Mary Poppins Returns, il live-action Disney che la vedrà come protagonista nei panni dell’iconica tata.
Dopo il successo de La Bella e La Bestia, Disney ha messo in cantiere un altro live-action che vede come protagonista una delle più famose figure femminili della sua cinematografia: Mary Poppins. La pellicola, che verrà diretta da Rob Marshall (Chicago, Into the Woods), sarà un vero e proprio sequel del film con Julie Andrews del 1964 che trasporrà un altro capitolo delle opere scritte da P.L. Travers in cui l’iconica tata stavolta avrà il volto della splendida Emily Blunt.
Il lungometraggio ci riporterà a Londra 20 anni dopo gli eventi dello storico Mary Poppins, che a sua volta era ambientato durante la grande depressione. La trama ufficiale del lungometraggio ci svela che stavolta saranno proprio Jane e Michael Banks – oramai diventati adulti – che, dopo una grave perdita, richiameranno Mary Poppins. Attraverso le fantastiche peculiarità della donna, che stavolta si farà aiutare dal suo amico lampionaio Jack (il quale farà le veci dello spazzacamino interpretato da Dick Van Dyke nel primo film), Mary riuscirà a rendere nuovamente la sua amata famiglia capace di provaregioia e quel senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro esistenze.
Le riprese di Mary Poppins Returns si stanno svolgendo in questi giorni in quel della capitale inglese da dove sono arrivate inedite immagini in anteprima del film hanno immortalato il cast davanti a Buckingham Palace mentre girava una spettacolare scena. Oltre a Emily Blunt, Mary Poppins Returns vede tra gli interpreti anche Lin-Manuel Miranda, il pluri Premio Oscar Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Julie Walters e “la signora in giallo” Angela Lansbury. La data di uscita di Mary Poppins Returns è fissata per il 25 dicembre del 2018 nelle sale statunitensi.
Photo Credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…