Categorie: Film e Serie Tv

L’Onore e il Rispetto 5: anticipazioni prima puntata

Stasera, venerdì 31 marzo, in prima tv su Canale 5 tornerà l’Onore il Rispetto con l’ultima stagione del fiction con Gabriel Garko nelle vesti di Tonio Fortebracci.

Dopo due anni di attesa l’amatissima fiction di Canale 5 L’Onore e Il Rispetto torna in prima serata. Stasera – venerdì 31 marzo – infatti dopo Striscia la Notizia sulla più importante delle reti Mediaset esordirà “l’ultimo atto” della serie tv che vede come protagonista il bel Gabriel Garko nei panni, per l’ultima volta, dell’ormai iconico Tonio Fortebracci che ritroveremo in delle vesti decisamente diverse, almeno nell’incipit di questo primo appuntamento.

Nelle prime scene nella puntata 1 del L’Onore e il Rispetto – Ultimo Atto ci ritroveremo davanti a un Tonio trasandato, sporco con barba e capelli lunghi: questo perché la quinta stagione dello show ripartirà da quello che è successo alla fine della quarta, ovvero dall’attacco degli uomini di Ettore De Nicola (Valerio Morigi), in cui Carmela (Laura Torrisi) viene uccisa. Tonio, a due anni da quegli eventi, scopriremo che è stata tenuto per tutti il tempi in ostaggio in una casa da Salvatore Dagò (Mimmo Mignemi), uno degli uomini di De Nicola che si è rifiutato di uccidere Fortebracci.

Il destino da carcerato di Tonio, però, verrà cambiato proprio da una retata della Polizia che arresterà Dagò, ma non si accorgerà che che Tonio è ancora vivo ed è nascosto in una cantina dell’abitazione del malvivente. Grazie a questo inaspettato twist narrativo, Tonio Fortebracci riuscirà a scappare e, nonostante la debolezza e la labile memoria, con l’aiuto di Michela Maccaluso (Nusat Duran) sopravviverà ancora una volta e il nuovo scopro della sua esistenza sarà portare portare a termine la sua vendetta nei confronti di De Nicola tanti per farlo arriverà anche ad allearsi con Daria (Daria Baykalova), diventata nel frattempo Ispettore di Polizia.

L’Onore e il Rispetto è prodotto da Rti ed Ares Film e scritto da Tedosio Losito (che ha curato anche il soggetto di serie), Luigi Montefiori, Laura Sabatino, Manuela Romano e Luca Biglione, per la regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi.

Photo Credits: Mediaset

 

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025