Stasera saranno consegnati i David di Donatello 2017, tra i film più quotati in questa edizione della kermesse ci sono La Pazza Gioia e Indivisibili. Ecco come seguire la diretta della cerimonia in tv o in streaming.
La 61ma edizione dei David di Donatello si terrà stasera 27 marzo e, come ogni anno, l’Accademia del Cinema Italiano premierà i titoli che si sono distinti per qualità nella scorsa stagione cinematografica. I film che secondo le nomination sono i più quotati per vincere il maggior numero di statuette sono Indivisibili di Edoardo De Angelis e La Pazza Gioia di Paolo Virzì – entrambi forti di 17 candidature – e Veloce Come il Vento di Matteo Rovere con 16 candidature.
Per il secondo anno consecutivo sarà possibile godersi in diretta le premiazioni dei David di Donatello, grazie a Sky che seguirà la cerimonia, condotta per la prima volta da uno dei suoi volti più amati dal pubblico, Alessandro Cattelan. I personaggi, invece, che premieranno i vincitori dei David 2017 nelle varie categorie sono Claudio Amendola, Manuel Agnelli, Valerio Aprea, Luca Argentero, Alessandro Bertolazzi, Valeria Bilello, Ninni Bruschetta, Maccio Capatonda, Marco D’Amore, Stella Egitto, Stefano Fresi, Eleonora Giovanardi, Alessandro Infascelli, David Lang, Lorenzo Lavia, Valentina Lodovini, Gabriele Mainetti, Gabriele Muccino, Gabriella Pescucci, Eva Riccobono, Claudio Santamaria, Kasia Smutniak, Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca e Carlo Verdone.
I David di Donatello 2017 verranno trasmessa a partire dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD, sul canale dedicato Sky Cinema David di Donatello HD (canale 304), Sky Uno HD, Sky Arte HD e in chiaro su TV8 (tasto 8 del telecomando) e in streaming sulla pagina web sempre di TV8 o su Sky On Demand, per chi è in possesso di un abbonamento. Proprio come accaduto per la notte degli Oscar Hollywoodiani anche per quella degli Oscar italiani la lunga serata di premiazione sarà preceduta alle 20.50 dal red carpet che Francesco Castelnuovo commenterà insieme a Filippa Lagerback.
LEGGI ANCHE: DAVID DI DONATELLO 2017: TUTTI I VINCITORI!
Photo Credits: Sky
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…