Julie Plec dopo il finale si sbottona, e ammette che qualche tempo fa aveva progettato un finale per diverso per The Vampire Diaries rispetto a quello andato in onda. Ecco la verità.
Delusi dal finale di The Vampire Diaries? Effettivamente per una serie durata 8 stagioni ci si aspettava qualcosa in più rispetto a uno Stefan vittima sacrificale e a un banale felici e contenti, forse privo di senso, in quanto tutto è stato risolto brevemente e in maniera frettolosa. Insomma il dover utilizzare Nina Dobrev in un solo episodio per dare una fine alla serie si è percepito bene. Come si aspettavano in molti l’abbondono della Dobrev ha influito e non ben poco sul finale di stagione, perché la Plec ha confessato la fine doveva essere tutt’altra rispetto a quella vista. Ecco il vero finale di The Vampire Diaries se Nina Dobrev non avesse abbandonato lo show, ‘costringendo’ la produzione a contiuare senza di lei.
“Durante la seconda stagione – ha raccontato la produttrice Julie Plec -, quando Kevin e io eravamo follemente innamorati di questa serie e di questa storia di due fratelli innamorati della stessa ragazza e il triangolo stava iniziando a prendere forma, ci siamo detti: quando tutto sarà finito, quando lo show finirà, i due fratelli dovrebbero morire per salvare la ragazza e vegliare su di lei come fantasmi (per questo abbiamo introdotto l’Altro Lato), mentre lei sarebbe andata via verso il tramonto, sarebbe andata avanti con la sua vita e avrebbe sposato Matt Donovan, e magari sarebbe anche diventata un dottore, il tutto con i due fratelli al suo fianco a guardarla vivere. Questo è ciò che ci ha fatti scoppiare in lacrime ai tempi della seconda stagione” Ma non è finita qui.
“Ho sentito come se avessimo preso l’impegno di mostrare Damon ed Elena insieme – confessa la Plec -, alla fine. Se Nina non fosse andata via, mi sarebbe piaciuto scoprire se lei e Stefan sarebbero riusciti a trovare il modo di tornare insieme. Non so se sarebbe successo, ma se non fosse andata via, a lungo andare il triangolo sarebbe tornato in scena prima della fine della serie e ci sarebbe stato un vero dubbio sulla scelta finale. Ma la sua uscita di scena ha sigillato un contratto d’amore tra lei e Damon. In quel momento, secondo me, lo show ha smesso di avere al centro un triangolo e si è trasformato in uno show che mette al centro il potere di questi due fratelli e il profondo affetto che li lega. E quindi non avrei mai potuto uccidere entrambi, né lasciarli senza il loro lieto fine. Non sarebbe mai successo”. E invece…
Photo Credits Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…