The+Vampire+Diaries%3A+ecco+come+doveva+essere+il+vero+finale+secondo+Julie+Plec
velvetcinemait
/2017/03/14/the-vampire-diaries-ecco-come-doveva-essere-il-vero-finale-secondo-julie-plec/amp/
Categorie: TV Ultimissime

The Vampire Diaries: ecco come doveva essere il vero finale secondo Julie Plec

Julie Plec dopo il finale si sbottona, e ammette che qualche tempo fa aveva progettato un finale per diverso per The Vampire Diaries rispetto a quello andato in onda. Ecco la verità.

Delusi dal finale di The Vampire Diaries? Effettivamente per una serie durata 8 stagioni ci si aspettava qualcosa in più rispetto a uno Stefan vittima sacrificale e a un banale felici e contenti, forse privo di senso, in quanto tutto è stato risolto brevemente e in maniera frettolosa. Insomma il dover utilizzare Nina Dobrev in un solo episodio per dare una fine alla serie si è percepito bene. Come si aspettavano in molti l’abbondono della Dobrev ha influito e non ben poco sul finale di stagione, perché la Plec ha confessato la fine doveva essere tutt’altra rispetto a quella vista. Ecco il vero finale di The Vampire Diaries se Nina Dobrev  non avesse abbandonato lo show, ‘costringendo’ la produzione a contiuare senza di lei.

“Durante la seconda stagione – ha raccontato la produttrice Julie Plec -, quando Kevin e io eravamo follemente innamorati di questa serie e di questa storia di due fratelli innamorati della stessa ragazza e il triangolo stava iniziando a prendere forma, ci siamo detti: quando tutto sarà finito, quando lo show finirà, i due fratelli dovrebbero morire per salvare la ragazza e vegliare su di lei come fantasmi (per questo abbiamo introdotto l’Altro Lato), mentre lei sarebbe andata via verso il tramonto, sarebbe andata avanti con la sua vita e avrebbe sposato Matt Donovan, e magari sarebbe anche diventata un dottore, il tutto con i due fratelli al suo fianco a guardarla vivere. Questo è ciò che ci ha fatti scoppiare in lacrime ai tempi della seconda stagione” Ma non è finita qui.

“Ho sentito come se avessimo preso l’impegno di mostrare Damon ed Elena insieme – confessa la Plec -, alla fine. Se Nina non fosse andata via, mi sarebbe piaciuto scoprire se lei e Stefan sarebbero riusciti a trovare il modo di tornare insieme. Non so se sarebbe successo, ma se non fosse andata via, a lungo andare il triangolo sarebbe tornato in scena prima della fine della serie e ci sarebbe stato un vero dubbio sulla scelta finale. Ma la sua uscita di scena ha sigillato un contratto d’amore tra lei e Damon. In quel momento, secondo me, lo show ha smesso di avere al centro un triangolo e si è trasformato in uno show che mette al centro il potere di questi due fratelli e il profondo affetto che li lega. E quindi non avrei mai potuto uccidere entrambi, né lasciarli senza il loro lieto fine. Non sarebbe mai successo”. E invece…

Photo Credits Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024