Il nuovo film sulle avventure di Indiana Jones uscirà a luglio 2019 e sarà per la prima volta non realizzato dalla Paramount.
Nel 2008 è uscito l’ultimo capitolo delle avventure di Indiana Jones, l’archeologo più famoso di tutta Hollywood ideato da George Lucas, ma Il regno del teschio di cristallo è stato in realtà una vera delusione per i fan di tutto il mondo.
Questo non ha comunque fermato la Disney visto che la notizia del ritorno di Indiana Jones in un quinto film è stata resa ufficiale lo scorso marzo: l’uscita del film, che per la prima volta non sarà realizzato dalla Paramount, è prevista per il 19 luglio 2019. Anche questo progetto sarà prodotto da Kathleen Kennedy e Frank Marshall ed è stato dichiarato quanto importante sia avere la medesima squadra per immergersi in questa nuova avventura: “Steven Spielberg, che ha diretto tutti e quattro i film precedenti, dirigerà il film che ancora rimane senza titolo ed Harrison Ford riprenderà il celebre ruolo. È raro avere una combinazione così perfetta di regista, produttori, attori e ruoli e non potremmo essere più elettrizzati nell’imbarcarci in questa avventura con Harrison Ford e Steven Spielberg.”
Indiana Jones è sempre stato interpretato da Harrison Ford ma in questo film potrebbe forse apparire solo per lasciare il posto a un personaggio più giovane (anche se nulla è stato ancora reso in maniera ufficiale). Tuttavia è sicuro che un quinto film ci sarà: “Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019,” ha dichiarato Alan Horn, il presidente dei Walt Disney Studios. Il primo film si intitola I predatori dell’arca perduta (1981), seguono Indiana Jones e il tempio maledetto (1984), Indiana Jones e l’ultima crociata (1989) e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008).
Photo credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…