Categorie: Ultimissime

Don Matteo 11: a maggio le riprese

In onda dal 2000 Don Matteo è una delle fiction italiane più seguite ed ormai sta arrivando alla sua undicesima stagione.

Don Matteo, serie televisiva italiana prodotta dalla Lux Vide, ci fa compagnia da ben 17 anni: era il 7 gennaio 2000 infatti quanto Terence Hill indossava per la prima volta i panni di Don Matteo Bondini, parroco della chiesa di Gubbio (poi traferito a Spoleto nella nona stagione) che ha un particolare talento nel risolvere casi ed aiutare la polizia.

Ormai la serie è arrivata alla sua undicesima stagione: il prossimo maggio infatti partiranno ancora una volta a Spoleto le riprese con Terence Hill insieme ad altri indimenticabili attori del cast come Nino Frassica. “La fiction amplifica la visibilità del territorio” dichiara il sindaco Fabrizio Cardarelli grazie all’accordo che è stato stipulato tra la Lux Vide, la Regione Umbria, il Comune di Spoleto, il Confcommercio e l’ Associazione albergatori ConSpoleto. Sembra che la serie abbia aumentano il turismo nel luogo del 35 % e questo è motivo di grande soddisfazione anche per Catiuscia Marini presidente della regione Umbra.

Le riprese avranno una durata di ben 12 settimane non consecutive che proseguiranno fino a ottobre-novembre: un primo blocco dovrebbe andare dai primi di maggio alla seconda metà di giugno. Probabilmente dunque i telespettatori italiani potranno vedere la nuova stagione solo a partire dal prossimo gennaio 2018 come è accaduto anche per la decima stagione dello scorso anno. Forse Simone Montedoro, l’interprete del capitano Giulio Tommasi non farà ritorno nei nuovi episodi visto che dalle anticipazioni si può dedurre che il nuovo capitano sarà in realtà una donna. La serie ha sempre avuto un ottimo successo aggiudicandosi il primo posto nel corso delle varie stagioni: nel 2004 è riuscita a sconfiggere anche il serale del reality show Grande Fratello. Il format è stato venduto per il mercato russo, dove è stato realizzato un adattamento in cui il presbitero è un rappresentante della chiesa ortodossa.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025