Venerdì 24 febbraio andrà in onda la seconda puntata de La Porta Rossa, fiction Rai con Gabriella Pession e Lino Guanciale. Ecco qualche anticipazione.
La Porta Rossa è una fiction di Rai2 che vede protagonisti Lino Guanciale nel ruolo di Leonardo Cagliostro e Gabriella Pession. Il personaggio di Cagliostro viene ucciso, ma rimane in questo mondo per scoprire l’identità del suo assassino e perché sa che in pericolo è anche la sua stessa moglie. Cosa succederà nella seconda puntata di venerdì 24 febbraio?
Leonardo Cagliostro assiste al suo funerale, e nel cimitero incontra Jonas (che avrà il volto di Andrea Bosca). Jonas è un misterioso uomo che si trova anche lui intrappolato in questa realtà parallela: a Cagliostro rivelerà il modo in cui poter intervenire, anche se debolmente, nel mondo. Purtroppo le sue azioni non sembrano abbastanza per condurre un’indagine, anche perché Piras ha archiviato l’inchiesta dando la colpa della sua morte alla sparatoria avvenuta con il Messicano nonostante i suoi colleghi Stella (Elena Radonicich) e Lorenzi (Fausto Sciarappa) non siano d’accordo. L’uomo è costretto a chiedere nuovamente l’aiuto di Vanessa, mentre la moglie Anna utilizza gli effetti personali del marito per intraprendere una ricerca personale e scoprire tutti i suoi segreti degli ultimi mesi.
In realtà ogni suo collega ha qualcosa da nascondere e dunque ognuno di loro potrebbe essere il suo assassino. Il commissario ha però un sospetto nei riguardi di Paoletto con il quale ha sempre avuto un brutto rapporto e che frequenta ultimamente un brutto giro di persone. Anna riesce a scoprire qualcosa sul marito e delusa va da Piras che ha da sempre un debole per la donna. Vanessa, da quando conosce Cagliostro, sente nuove incertezze dentro di lei: lascia il fidanzato Raffaele (Raniero Monaco di Lapio) per avvicinarsi a Filip (Pierpaolo Spollon). e comincia anche ad avere strane visione sul suo passato. Vanessa chiederà aiuto al suo nuovo amico, Cagliostro: vuole infatti sapere tutta la verità sui suoi genitori e sulla loro morte.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…