Keanu Reeves avrebbe fatto a Yahoo Movies! una dichiarazione particolare che ha fatto praticamente il giro del mondo e che ha fatto impazzire i fan di Matrix. Avremo nel futuro un nuovo Matrix?
Secondo quanto riportato dalla stampa estera Keanu Reeves, l’attore americano sarebbe interessato a ritornare nei panni di Neo in un possibile nuovo film della saga di Matrix anche se in base a delle determinate condizioni: “Le sorelle Wachowski dovrebbero essere coinvolte nel progetto. Dovrebbero scrivere il film e dirigerlo. E poi vedremmo di che storia si tratta, nel senso, sarebbe strano ma perché no? La gente muore, le storie no, le persone nelle storie neppure” rivela Reeves a Yahoo Movies!
Al termine della trilogia di Matrix il personaggio Neo si sacrifica per far terminare la guerra tra uomini e macchine. La piccola Sati chiede all’oracolo se lo avrebbe mai rivisto e questo risponde in maniera positiva alla sua domanda. Certo non è per nulla facile cercare di comprendere come questo possa effettivamente accadere, ma nel mondo del cinema accadono così tante cose inaspettate nella trama dei film che forse non è poi così impossibile pensare a un sequel e al ritorno di alcuni personaggi.
Al momento non c’è ancora ufficialmente una conferma ufficiale su un eventuale Matrix 4 anche se il successo della saga è tale da essersi creato alla premiere di John Wick 2, film il cui protagonista è proprio Keanu Reeves e che sta avendo un grande successo negli Usa (in Italia uscirà il prossimo 16 marzo), una Matrix Reunion insieme ad altri attori del cast come Laurence Fishburne e Carrie-Anne Moss che ha interpretato Trinity.
Photo Credits Twitter