Jurassic World 2: novità sulla trama e sul cast

Le riprese di Jurassic World 2 sono ufficialmente iniziate e molte sono le novità che già si diffondono sul web riguardo alla trama e al cast.

Il produttore Frank Marshall ha pubblicato il 14 Febbraio sul suo profilo Twitter un’ immagine con il poster di Jurassic World e di Dinosaurus! (film del 1960): con questa foto ha voluto comunicare a tutti i fan del “mondo giurassico” che le riprese del sequel di Jurassic World sono iniziate.

Ovviamente la Universal Pictures dopo il grande successo del film diretto da Juan Antonio Bayona (scelto anche per la regia del sequel), che ha raggiunto più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo, ha voluto subito crearne un altro. Della trama non si sa ancora nulla, ma è quasi certo che tema centrale sarà il movimento per i diritti dei dinosauri e di tutti gli altri animali, dato che la Universal ha registrato siti web come “AllCreaturesHaveRights.com” che quasi sicuramente verranno usati per una futura campagna pubblicitaria. “I dinosauri saranno una parabola del trattamento che gli animali ricevono al giorno d’oggi: gli abusi, gli esperimenti medici, l’addomesticamento, la reclusione in zoo che sembrano prigioni, l’uso che ne fanno i militari, lo sfruttamento degli animali come armi” rivela il co-sceneggiatore Colin Trevorrow.

Al cast dell’atteso film si aggiunge un altro attore, James Cromwell, che abbiamo potuto vedere di recente in The Young Pope diretto da Paolo Sorrentino. Ancora non è certo il ruolo che avrà Cromwell nella trama, ma sappiamo che ha sempre avuto ruoli interessanti in tutti i suoi film come Babe – Maialino coraggioso, che lo ha portato alla candidatura agli Oscar nel ’95 come Migliore attore non protagonista, L.A Confidetial diretto nel 1997 da Curtis Hanson e il magnifico The Artist. Produttore esecutivo del film, che uscirà a giugno 2018, sarà il grande regista Steven Spielberg mentre per la colonna sonora è stato scelto il compositore Michael Giacchino.

Jurassic World 2: novità sulla trama e sul cast

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy