Come ogni settimana ecco elencati tutti i film uscita nel cinema italiani a partire dal 16 Febbraio 2017 e le rispettive trame.
Il primo film di cui parliamo oggi è una commedia diretta da Mandie Fletcher, Absolutely Fabulous- il film che parla di due amiche di vecchia data Edina Moonson e Patsy Stone, che negano continuamente la loro età come anche il loro peso. Patsy è un’ex modella e attrice di film mentre Edina è proprietaria di un’agenzia di pubbliche relazione ma le sono rimaste sono due clienti e una bottiglia di Vodka. Le due donne vogliono rimanere attaccate al mondo della moda, ma raggiungeranno la notorietà solo quando Edina farà cadere Kate Moss nel Tamigi e non riemerge dalle acque. Ricercate e detestate dai fan della Moss fuggono a Cannes escogitando un piano per cavarsela.
Il secondo film in uscita è invece un film di azione, Autobahn- Fuori Controllo, diretto da Eran Creevy. Nel cast troviamo Nicholas Hoult,Felicity Jones, Ben Kingsley e Anthony Hopkins. Protanogista è Casey Stin che lavora come corriere per una gang di droga e che comincia ad avere guai nel momento in cui non porta a termine una truffa che doveva ostacolare la banda rivale. Scapperà verso l’Europa e dovrà nel corso della storia cercare di salvare la fidanzata Juliette, che rischia di essere presa come ostaggio.
Il prossimo film di cui parliamo è Ballerina un film di animazione dedicato a tutta la famiglia ma soprattutto ai più piccoli. Ambientato nella Francia del 1880 la storia si concentra su Félicie, un’orfana di 11 anni che ha il sogno di danzare e diventare una étoile dell’Opera. Con l’aiuto dell’amico Victor riesce a scappare per arrivare a Parigi dove affronterà numerose sfide e farà interessanti incontri.
Il quarto film in uscita è un film drammatico americano Manchester by the Sea diretto da Kenneth Lonergan. Lee Chandler vive in un seminterrato di Boston e conduce una vita solitaria pensando al suo tragico passato. Quando muore il fratello Joe torna nel paese sulla costa dove è nato e scopre di essere il tutore del nipote Patrick. Mentre organizza il funerale di Joe si incontra con l’ex moglie Randy e ha contatti con la comunità dal quale era fuggito. Diviene così difficile allontanare il passato dai suoi pensieri. Nel cast troviamo Casey Affleck, Michelle Williams e Kyle Chandler.
Applauditissimo alla Festa del Cinema di Roma è il film Moonlight di Barry Jenkins. Il film è diviso in tre parti che corrispondono alle tre fasi della vita del protagonista Chiron (l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta). Durante l’infanzia Chiron è tormentato dai compagni di scuola che hanno visto in lui un bambino debole e anche a casa le cose non vanno bene a causa della madre che si droga e che lo ha abbandonato. Il film ha già vinto il Golden Globe ed è candidato a 8 premi Oscar di cui quello come Miglior Film.
L’ultimo film di cui parliamo questa settimana è Resident Evil 6- The Final Chapter basata sui videogiochi survival horror della Capcom. Dopo il tradimento di Wesker a Washington DC tutto è cambiato: Alice tornerà a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta organizzando un attacco contro i sopravvissuti dell’Apocalisse. Vecchi amici e a nuovi compagni si ritroveranno inseme in una battaglia piena di azione e nuovi mostri mutanti.
Photo Credits Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…