The Walking Dead 7, il regista spiega il finale dell’Episodio 9

L’episodio 9, che ha inaugurato la seconda parte della settima stagione di The Walking Dead, è andato in onda domenica 12 febbraio negli Stati Uniti ed il giorno successivo in Italia. Il produttore esecutivo Greg Nicotero, regista della puntata di Midseason Premiere, ha spiegato il finale. OCCHIO AGLI SPOILER…

Domenica 12 febbraio, sugli schermi tv USA, è ripartita ufficialmente la settima stagione di The Walking Dead. L’episodio 9 dal titolo “Rock in the Road” (“Ci vuole coraggio” il titolo della puntata italiana andata in onda lunedì 13 su Fox) si è concluso con l’inquadratura di un Rick sorridente, circondato da un misterioso gruppo di persone armate.

L’enigmatico sorriso di Rick ha scatenato le ipotesi più fantasiose tra i fan della serie tv e in tanti hanno ipotizzato che il protagonista possa aver sorriso dopo aver riconosciuto qualcuno nel gruppo. Per saperne di più, la redazione di Entertainment Weekly ha contattato il produttore esecutivo Greg Nicotero, regista dell’episodio di Midseason Premiere in questione: “È stato il finale perfetto per la puntata. Dall’inizio dell’episodio, Rick è impegnato nella missione di mettere in piedi un esercito (per far guerra a Negan, n.d.r.) e l’intera puntata è incentrata sulle sue vittorie e sconfitte personali. Ma lui non si arrende. Quando il gruppo di Rick si trova circondato da quelle persone, lui in loro vede un esercito. E, quindi, sorride. È come se dicesse: ‘Ok, qui ho bisogno di una vittoria. Ci sono tante persone qui e hanno tante armi, proprio quello di cui avevo bisogno'”.

Greg Nicotero si sofferma, poi, su un altro segmento particolare dell’episodio, riguardante Padre Gabriel, passato inosservato a qualche telespettatore: “Puoi scoprire molte più informazioni se rivedi l’episodio più volte. Ad esempio, quando lui sale in macchina e si allontana, c’è qualcuno seduto accanto a lui. Non è solo. Ci piace giocare sull’incertezza. Padre Gabriel è impazzito? Cosa sta succedendo?”.

twd-3

LEGGI ANCHE: THE WALKING DEAD 7, ANTICIPAZIONI EPISODIO 9: MIDSEASON PREMIERE

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy