Categorie: Primo Piano

Mary Poppins Returns: ecco quale sarà il ruolo che interpreterà Dick Van Dyke

Torna la bambinaia più amata del mondo: Mary Poppins in quello che possiamo definire un sequel molto particolare di un film che ha fatto appassionare generazioni intere di spettatori e che ancora oggi è un cult tra grandi e piccini. 

Finalmetne è iniziata la produzione di Mary Poppins Returns, il sequel del leggendario film del 1964 con Julie Andrews. Le riprese hanno luogo presso gli Shepperton Studios, in Gran Bretagna. Nel cast, come saprete, c’è Emily Blunt (Il Diavolo Veste Prada) nel ruolo dell’iconica tata dalle mille risorse. Come molti di voi già sapranno, in Mary Poppins del ’64 Dick Van Dyke non ha interpretato solamente lo spazzacamino tuttofare Bert, ma anche l’anziano Mr. Dawes, direttore della banca presso la quale lavora il signor Banks. Nel film di Robert Stevenson, Dawes tentava di convincere il giovane Michael Banks che investire “due grami, miseri, semplici penny” nella sua banca lo avrebbe reso parte attiva della grandezza dell’Impero Britannico nel mondo.

In Mary Poppins Returns, Van Dyke, 91 anni, interpreterà il figlio del signor Dawes, chiamato semplicemente Mr. Dawes Jr., a capo della Grande Banca Dawes di credito, risparmio e sicurtà. Nel ’64, quando Van Dyke lesse la parte e ascoltò la canzone “Fidelity Fiduciary Bank”, pensò subito di volere l’occasione di portare in scena anche il personaggio dell’anziano banchiere. Chiese dunque a Walt Disney di essere messo alla prova, sottoponendosi a una lunga seduta di trucco, e si offrì di interpretare Dawes a titolo gratuito (quando invece ricevette un compenso anche per il secondo ruolo, scelse di donare il denaro al California Institute of the Arts).  Il film diretto da Rob Marshall (Chicago, Into the Woods) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers. La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro vite.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025