Mary Poppins Returns: ecco quale sarà il ruolo che interpreterà Dick Van Dyke

Torna la bambinaia più amata del mondo: Mary Poppins in quello che possiamo definire un sequel molto particolare di un film che ha fatto appassionare generazioni intere di spettatori e che ancora oggi è un cult tra grandi e piccini. 

Finalmetne è iniziata la produzione di Mary Poppins Returns, il sequel del leggendario film del 1964 con Julie Andrews. Le riprese hanno luogo presso gli Shepperton Studios, in Gran Bretagna. Nel cast, come saprete, c’è Emily Blunt (Il Diavolo Veste Prada) nel ruolo dell’iconica tata dalle mille risorse. Come molti di voi già sapranno, in Mary Poppins del ’64 Dick Van Dyke non ha interpretato solamente lo spazzacamino tuttofare Bert, ma anche l’anziano Mr. Dawes, direttore della banca presso la quale lavora il signor Banks. Nel film di Robert Stevenson, Dawes tentava di convincere il giovane Michael Banks che investire “due grami, miseri, semplici penny” nella sua banca lo avrebbe reso parte attiva della grandezza dell’Impero Britannico nel mondo.

In Mary Poppins Returns, Van Dyke, 91 anni, interpreterà il figlio del signor Dawes, chiamato semplicemente Mr. Dawes Jr., a capo della Grande Banca Dawes di credito, risparmio e sicurtà. Nel ’64, quando Van Dyke lesse la parte e ascoltò la canzone “Fidelity Fiduciary Bank”, pensò subito di volere l’occasione di portare in scena anche il personaggio dell’anziano banchiere. Chiese dunque a Walt Disney di essere messo alla prova, sottoponendosi a una lunga seduta di trucco, e si offrì di interpretare Dawes a titolo gratuito (quando invece ricevette un compenso anche per il secondo ruolo, scelse di donare il denaro al California Institute of the Arts).  Il film diretto da Rob Marshall (Chicago, Into the Woods) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers. La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro vite.

Impostazioni privacy