Tutto quello che c’è da sapere su “Roadies”, la serie tv che osserva il mondo del rock attraverso lo sguardo di attrezzisti, fonici, addetti alle luci, tecnici, mixer audio etc. che lavorano dietro le quinte di un tour di una band. La serie è ideata da Cameron Crowe, prodotta da JJ Abrams, realizzata per Showtime e distribuita da Warner Bros. Da oggi, lunedì 30 gennaio, su Premium.
Oggi, lunedì 30 gennaio 2017, arriva su Premium Stories (in prima serata) il comedy-drama Roadies, che racconta il dietro le quinte del mondo del rock. Ideata da Cameron Crowe e prodotta da JJ Abrams per Showtime (già artefice di show di successo come Homeland, Californication, The Affair, Dexter, Weeds, Shameless e The L Word), la serie tv (distribuita da Warner Bros) si focalizza sulle storie di attrezzisti, fonici, addetti alle luci, tecnici, mixer audio e di tutti quei lavoratori che si occupano di tenere su lo show ‘on the road’ negli Stati Uniti d’America durante il tour di una rock band di successo. La serie non è stata rinnovata per una seconda stagione da Showtime.
Cameron Crowe (regista, sceneggiatore, produttore e attore, premio Oscar per lo script di Almost Famous) ha raccontato a Variety: “Era molto tempo che desiderato lavorare con J.J. (Abrams, n.d.r.) Showtime è un partner meraviglioso. Gli attori poi, sono così appassionati, che si ha la sensazione di essere ad una serata di chiacchiere e musica tra amici”.
Nel cast di Roadies spiccano Luke Wilson (Bill Hanson, il tour manager), Carla Gugino (Shelli Anderson, il direttore di produzione), Imogen Poots (l’attrezzista Kelly Ann Mason), Donna Mancini (la responsabile del mixer audio Keisha Castle-Hughes), Peter Cambor (il tecnico delle chitarre basso Milo), Rafe Spall (il consulente finanziario Reg Whitehead), Luis Guzmn (l’autista), Ron White (il boss), Alain Colbert (il frontman della band Tom Staton), Tanc Sade (il chitarrista e autore Christopher House), Christopher Backus (il bassista Rick) e Jacqueline Byers (la groupie Natalie Shayne). Guest star, nel ruolo di se stesso, l’attore David Spade.
Photo Credits: Twitter