Dopo il relativo successo del film ispirato all’omonima serie Veronica Mars e complice anche il successo di serie revival come Gilmore Girls, è stato deciso di continuare anche con nuovi episodi TV. Ecco le notizie.
Archiviato il revival di Una mamma per Amica possiamo cominciare a parlare di quello di Veronica Mars. La detective adolescente in realtà non ci ha mai abbandonato davvero, da quel 2007 quando andò in onda la terza e ultima stagione del teen drama ci sono stati una web series e un film del 2014 (trasmesso in Italia da La5) autofinanziato con una raccolta fondi su Kickstarter. Neptune era però rimasta orfana di una vera e propria serie tv e molti misteri non sono stati risolti, così Rob Thomas il creatore di Veronica Mars e Kristen Bell l’attrice che per anni le ha dato volto e voce hanno deciso: Veronica Mars tornerà, probabilmente su Netflix, per sei puntate da un’ora. Gli attori ci sono, l’interesse del pubblico anche, manca solo un “quando”.
A parlate è proprio l’autore Rob Thomas che ha pronunciato durante il press tour della Television Critics Association queste parole: “Se fossi uno scommettitore, scommetterei che accadrà. Solo non so quando”. Il motivo di tutti questi dubbi legati alle tempistiche? Kristen Bell è impegnata con la NBC per la serie tv The Good Place, mentre Rob Thomas si sta occupando del remake di Lost Boys per CW e come sottolinea lo stesso Thomas gli ingaggi degli attori hanno regole ferree “Dovremo entrambi trovare una finestra temporale per girare i sei nuovi episodi. Inoltre quando gli attori stanno girando una serie tv possono solitamente partecipare come guest-star in un episodio all’anno di un’altra serie, ma questo limite può cadere se il progetto che si vuole intraprendere è considerato ‘non competitivo’. Potrebbe la NBC considerare Veronica Mars, per esempio su Netflix, non competitiva? Per ora non lo sappiamo”.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…