Tutti gli appassionati dei super eroi Marvel ed in particolare degli X-Man sono in trepidante attesa per l’uscita di Logan, il terzo capitolo della saga basata sul personaggio di Wolverine.
Cresce l’attesa per Logan, che come titolo originale avrebbe quello di Wolverine 3 e già si capisce subito che si parla del terzo capitolo dedicato ad uno degli X-Men più amati ed in generale uno dei più apprezzati supereroi della Marvel . Sarà quindi il sequel di X-Men – Le origini, Wolverine del 2009 e di Wolverine – L’immortale del 2013. Per quanto riguarda la trama sappiamo solo due cose certe: innanzitutto che sarà ambientato nel 2029 e la seconda è strettamente correlata perchè il film sarà basato sul fumetto Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven. La trama del Comic è la seguente: Nel 2029 gli X-Men non esistono più e le nascite dei mutanti sono drasticamente calate; Logan è invecchiato precocemente a causa della progressiva perdita del suo fattore rigenerante e Charles Xavier ha perso i suoi poteri a causa dell’Alzheimer. Tuttavia Logan è costretto a tornare in azione, con l’aiuto della sua giovane clone Laura Kinney, per fermare l’organizzazione governativa Transigen, guidata da Nathaniel Essex, che trasforma i giovani mutanti in macchine da guerra.
Di conseguenza, anche se possono sembrare delle rivelazioni molto importanti quelle di Hugh Jackman, in realtà non fanno altro che confermare che la produzione ha probabilmente rispettato in modo fedele lo script del fumetto e che quindi in questo capitolo non vedremo gli altri X-Men a lottare insieme a Wolverine, ma ecco le dichiarazioni del protagonista: «Quando vedrete l’intero film capirete. Non solo è diverso in termini di timeline e toni, ma è un universo leggermente differente. È un paradigma completamente differente e diventerà subito chiaro» e prosegue «Quando dissi che era il mio ultimo film mi dissero che potevo fare il film che desideravo» disse Jackman riferendosi alla Fox «E così Jim ed io siamo partiti da un foglio bianco con l’intenzione di fare qualcosa di completamente diverso. Io continuavo a pensare a film come The Wrestler, Unforgiven. È uno standalone in molti sensi. Non è aggrappato in modo particolare alle storie e ai personaggi degli altri film. Ovvio c’è Patrick Stewart, quindi si tratta anche di un crossover, ma in modo diverso e fresco». Poi parla in generale dell’universo degli X-Men e dice: «Seguire la timeline sarebbe stato come giocare una partita a scacchi, non ci avrebbe permesso di raccontare una storia nuova ambientata da tutt’altra parte. Non lo sto criticando – X-Men è stato il primo cinecomic [era il 2000, ndr], nessuno pensava se ne sarebbe fatto un altro figurati un intero universo fatto di diversi film e registi». Quindi se volete vedere per l’ultima volta Hugh Jackman vestire i panni di Wolverine non vi resta che andare a vedere Logan che sarà nelle sale italiane a partire dal 2 marzo 2017.