La quarta stagione di Sherlock è terminata con l’interrogativo sul futuro della serie tv dedicata alle avventure dell’investigatore di Baker Street Sherlock Holmes. Mark Gatiss (co creatore dell’apprezzato crime drama britannico assieme a Steven Moffat) ha commentato l’ipotesi di proseguire la storia senza l’attore protagonista principale Benedict Cumberbatch.
La Season 4 di Sherlock, apprezzato crime drama britannico basato sulle avventure del famoso investigatore di Baker Street, si è conclusa domenica 15 gennaio col terzo ed ultimo episodio della stagione, intitolato “The Final Problem”. La puntata finale della quarta stagione non ha chiarito i dubbi sulla presenza o meno, in futuro, di una Season 5.
La quarta stagione – come da indiscrezioni iniziate a circolare già da diversi mesi tra fan e addetti ai lavori – potrebbe infatti aver messo in scena le ultime avventure di Sherlock Holmes, ipotesi non completamente smentita a dicembre da Mark Gatiss, co creatore assieme a Steven Moffat di Sherlock, che a ‘TVLine’ aveva dichiarato: “Non sappiamo se sarà l’ultima stagione. Siamo davvero, davvero, felici di questi tre episodi. E tutti vorrebbero continuare. È, però, onestamente difficile organizzarsi e incastrare gli impegni di tutti. È stato un incubo farlo per questa stagione e tutto ciò non cambierà. Il successo di Doctor Strange non farà di sicuro mancare il lavoro a Benedict (Cumberbatch, n.d.r.)”.
Proprio gli impegni lavorativi personali di Benedict Cumberbatch hanno aperto la porta alla clamorosa ipotesi di una Stagione 5 di Sherlock senza il suo attore protagonista principale. Mark Gatiss, però, ha fatto chiarezza nelle scorse ore in un’intervista al ‘Daily Star’: “Non ci può essere uno Sherlock senza di lui. Si tratta di una cosa speciale e non possiamo farla senza di lui. Siamo fortunati ad avere in questo momento le chiavi di Baker Street. Benedict e Martin (Freeman, n.d.r.) sono diventati definitivamente gli Sherlock e Watson dei nostri tempi. Non credo ci sia bisogno di discutere. I personaggi sono immortali e, quando noi finiremo, ci saranno altre interpretazioni”.
LEGGI ANCHE: SHERLOCK, LA QUINTA STAGIONE SI FARÀ? L’ANNUNCIO DI MARK GATISS
Photo Credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…