Tom Hanks e Will Smith saranno nel cast di Dumbo di Tim Burton?

Nuova collaborazione tra Disney e Tim Burton: si tratterebbe di un action movie su Dumbo. Secondo alcune indiscrezioni La Disney vorrebbe Will Smith e Tom Hanks nel cast.

Sarebbe agli atti ormai una nuova collaborazione tra la Walt Disney Company e Tim Burton. La storia nota che lo stesso regista racconta è che dopo gli esordi proprio in casa Disney e qualche collaborazione fino agli anni ’90 la casa di produzione ed il regista avrebbero avuto delle divergenze tali da non aver modo di poter andare avanti con ulteriori collaborazioni. Ma evidentemente le cose stanno cambiando. Dopo Alice In Wonderland sembra pace fatta tra i due interlocutori e già con Big Eyes, ma ancor di più con Miss Peregrine e La Casa dei Ragazzi Speciali, Burton sembra aver perso quell’aria gotica importante che lo ha contraddistinto nelle sue produzioni di maggior pregio fino ad arrivare ad un light horror con Dark Shadows. Forse la Disney ha notato questa nuova inversione di rotta da parte di Tim Burton e lo ha invitato a dirigere il suo prossimo action movie che sarà tratto dal celebre cartone animato Dumbo.

Deadline e Variety parlano di un coinvolgimento a tutti i costi nel cast del film di Will Smith e Tom Hanks. Ma quale potrebbe essere il loro ruolo? Sempre secondo alcune indiscrezioni l’attore di Io Sono Leggenda portebbe essere il padre di due bambini che vanno al circo e che instaurano un rapporto di amicizia con l’elefantino. A Tom Hanks in caso sarebbe stata offerta la parte del “cattivo” di turno ovvero del Villain, ma probabilmente conoscendo l’attore la probabilità che accetti questo tipo di ruolo è decisamente improbabile. La produzione però sarà guidata da un grande Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion). Il film mescolerà riprese live action e CGI, una tecnica già utilizzata da Burton in Alice in Wonderland.

Impostazioni privacy