Categorie: In Sala

Al cinema dal 12 gennaio: tutti i film presenti in sala

Per voi tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 12 gennaio 2017. Tutte le novità, la trama e personaggi.

Partiamo con “Allied – Un’ombra nascosta”, un film di Robert Zemeckis con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan e Daniel Betts. Siamo nel 1942. Il comandante di aviazione Max Vatan raggiunge la Casablanca per conoscere la bella Marianne Beausejour e fingere di essere il suo consorte. I due devono assassinare l’ambasciatore tedesco e per questo devono far in modo di farsi invitare al suo ricevimento. Il piano avrà un risvolto positivo e tra i due protagonisti nascerà un amore spericolato (vedi anche Brad Pitt e Marion Cotillard uniti all’anteprima londinese di Allied).

Passiamo al documentario “Magic Island” per la regia di Marco Amenta. Nel 2006 è scomparso Vincent Schiavelli, il noto caratterista italoamericano che ha fatto la sua apparizione in “Qualcuno volò sul nido del cuculo” e “Ghost”, ma anche nel “Batman” di Tim Burton e in “Nuovomondo” di Emanuele Crialese. Dieci anni dopo suo figlio Andrea, nato e cresciuto negli Stati Uniti, viene a conoscenza di una piccola eredità del padre da incassare a Polizzi Generosa, in Sicilia. Andrea dovrà decidere se affrontare il fatidico viaggio, non solo per chiudere quel conto in banca ma per affrontare il vecchio ricordo paterno, in quanto egli, ancora quattordicenne, aveva deciso di non presenziare al funerale.

È la volta di “Silence” di Martin Scorsese, con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds e Issei Ogata. Il film è ambientato nel 1633. Padre Rodrigues e Padre Garupe, due giovani gesuiti, non riescono ad accettare l’idea che Padre Ferreira, il loro maestro spirituale, partito per il Giappone per convertire masse di abitanti ad cristianesimo, abbia abbandonato la fede. I due decidono di raggiungerlo nell’Estremo Oriente, pur consapevoli che in quel luogo i cristiani venivano perseguitati e successivamente torturati. In Giappone i due gesuiti incontreranno una guida inverosimile: un contadino ubriacone che ha più volte tradito i cristiani di nome Kichijiro (Leggi anche Martin Scorsese: la prima di Silence sarà in Vaticano).

Terminiamo con “The Founder” di John Lee Hancock. Nel cast si annovera la presenza di Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern e Linda Cardellini. Siamo negli anni ’50. Il venditore di frullatori Ray Kroc incorre nei fratelli Mac e Dick McDonald che hanno deciso di avviare una fortunata vendita di hamburger nel Sud della California. Kroc è consapevole sin da subito che quella è proprio un’idea geniale, considerando l’alto numero di consumatori. Così decide di avviare un franchising. E non solo… (vedi anche The Founder: Clip esclusiva del film sulla storia di Mc Donald’s).

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025