Al cinema dal 29 dicembre: tutti i film in sala della settimana

Ecco i film in programmazione nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 29 dicembre 2016. Tutte le novità, la trama e personaggi.

Partiamo da “Paterson”, film dal genere drammatico diretto da Jim Jarmusch, con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins e Jared Gilman. Paterson vive a Paterson, in New Jersey, insieme alla moglie Laura e al cane Marvin. Egli di professione fa l’autista e abitualmente, ogni sera, porta fuori il cane e beve una birra nel pub vicino casa. La moglie ama decorare la loro dimora, mentre Paterson appunta le sue poesie su un taccuino che porta sempre con sé. Grazie alla sua vena poetica riesce a fuggire dalla monotonia di tutti i giorni costituita da luoghi sempre uguali.

film-in-uscita-29-dicembre

Passiamo a “Il GGG – Il Grande Gigante Gentile” di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall e Rafe Spall. GGG è un Grande Gigante Gentile che, a differenza degli altri giganti come San-Guinario e Inghiotticicciaviva che si nutrono di bambini, è vegetariano e si ciba solo di Cetrionzoli e Sciroppio . Una notte il gigante buono rapisce la piccola Sophie, che vive a Londra, e la porta nella sua caverna. La bambina all’inizio è molto spaventata ma poi si rende conto che GGG è davvero buono e gentile e che è in grado di insegnarle cose alquanto meravigliose. GGG la porta alla scoperta del Paese degli Sogni: egli è in grado di catturare i sogni e li manda di notte ai bambini ed inoltre le spiega molte cose sull’ affascinante mondo della magia (Leggi anche nuova clip in anteprima).

film-in-uscita-29-dicembre

È la volta di “Passengers” diretto da Morten Tyldum, con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne e Inder Kumar. A bordo di Avalon, una grossa nave stellare, ci sono cinquemila persone che viaggiano dormienti in delle capsule; lo scopo di questa spedizione è quello di portare questi individui sul pianeta Homestaed II al fine di formare e costruire una vera e propria colonia. Ma a causa di uno scontro con un meteorite, una delle capsule si blocca. Jim e Aurora si svegliano con ben novant’anni di anticipo rispetto alla data prevista e sono costretti a passare il resto della loro vita sulla Avalon senza nessuna possibilità di tornare a casa. Pian piano i danni della nave si moltiplicano e essa inizia ad andare in avaria. La vita di molte persone è a rischio (Leggi anche Jennifer Lawrence parla delle scene piccanti con Chris Pratt).

al-cinema-29-dicembre

Passiamo al film più atteso dai bambini “Masha e Orso – Nuovi amici” di Oleg Kuzovkov. Masha torna nel bosco e le sue avventure con Orso continuano. Nei sei nuovissimi episodi Orso cercherà ancora una volta di conquistare il cuore della sua amata, Masha la vedremo alle prese con una lezione di guida, si divertirà con la storia dei fantasmi e i suoi sogni prenderanno vita.

al-cinema-29-dicembre

Terminiamo con la commedia italiana che uscirà nelle sale il primo gennaio, “Mister Felicità” per la regia di Alessandro Siani. Nel cast si annovera la presenza di Alessandro Siani, Diego Abatantuono e Carla Signoris. Martino è un napoletano svogliato e deluso che vive in Svizzera con la sorella Caterina. A causa di un incidente la sorella resta paralizzata e ha necessità di cure molto costose. A Martino non resta che prendere il posto di Caterina e lavorare come addetto alle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia, un mental coach in grado di spronare le persone e indirizzarle verso il pensare positivo. Quando il dottore si assenta, Martino si finge suo assistente e si ritrova a dover aiutare la campionessa di pattinaggio Arianna Croft, la quale a causa di una caduta ha perso la fiducia in se stessa. I campionati sono alle porte, riuscirà il nostro Mister Felicità a guarire Arianna aiutandola a ritornare ad essere una campionessa? (Leggi anche Mister Felicità: arriva la fiaba comica di Capodanno di e con Alessandro Siani).

al-cinema-29-dicembre

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy