Non+solo+la+principessa+Leila%21+Carrie+Fisher+e+i+suoi+personaggi
velvetcinemait
/2016/12/28/carrie-fisher-e-i-suoi-personaggi/amp/
Categorie: Ultimissime

Non solo la principessa Leila! Carrie Fisher e i suoi personaggi

L’attrice Carrie Fisher, nota per aver interpretato la principessa Leila in Star Wars, si è spenta all’età di 60 anni. L’immensa diva dalla verve comica oltre al suddetto ruolo, è stata in grado di interpretare personaggi molto differenti fra loro.

L’attore e doppiatore statunitense Mark Hamill, alla notizia della scomparsa dell’amica attrice Carrie Fisher, ha esordito con: “No words”. Carrie è stata una delle attrici più amate dal pubblico internazionale e tra le più affermate nella storia del cinema. La nota principessa Leila si è spenta all’età di 60 anni, a pochi giorni da un primo infarto che l’aveva colpita mentre era in volo (Leggi anche Morta Carrie Fisher, la principessa Leila di Star Wars).

Carrie è riuscita a raggiungere una fama incommensurabile grazie al ruolo della principessa Leila, uno dei personaggi principali della saga originale di Star Wars. Per di più, di recente, ha prestato il suo volto e la sua professionalità nel film “Star Wars – Il risveglio della forza” diretto da J.J.Abrams. I fan hanno accolto volentieri il ritorno dell’attrice e del suo magnifico personaggio. Ma quest’ immensa artista, oltre a Leila, ha interpretato anche altri ruoli e personaggi molto differenti tra loro. È stata una diva completa e appassionata, amata da tutte le generazioni. Vediamo insieme i film e le serie televisive in cui si evince la presenza di quest’attrice dalla straordinaria vena comica.

In “Harry ti presento Sally” di Rob Reiner la vediamo nei panni di una delle amiche della coppia; precisamente la Fisher interpreta Marie, la migliore amica e consigliera di Sally. Passiamo “30 Rock” , sitcom americana di grande successo, dove interpreta la scrittrice Rosemary. In questa situation comedy abbiamo anche la presenza di Tina Fey, la quale, alla notizia della morte dell’attrice – amica, dichiara: “ Sono stata fortunata ad averla incontrata. Sono molto triste per la sua scomparsa”. In “The Big Bang Theory” , Carrie si presta ad un divertentissimo sketch comico nel quale interpreta se stessa. Ella viene convocata in una convention di Star Wars, proprio perché è l’attrice interprete della principessa Leila. Nel 1980 la Fisher prende parte dell’esilarante film “The blues brothers”. L’attrice interpreta un’ex fidanzata che nutre ancora dei rancori verso Jack, il quale, dopo averla sedotta, l’ha abbandonata all’altare. Terminiamo la nostra carrellata con il film di Woody AllenHannah e le sue sorelle…” nel quale interpreta il ruolo di April, amica di Holly. Le due decidono di costituire una società di catering, ma finiscono per bisticciare a causa di un uomo.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024