Categorie: Ultimissime

I film natalizi da vedere con i bambini alla Vigilia

Vediamo insieme i film della Vigilia di Natale che rappresentano un grande classico per riportare nella vostra dimora l’intimità e il calore della festa più bella dell’anno. Ci sono film che vanno visti sia da adulti, che da bambini perché riescono a trasmettere sentimenti di amicizia, di generosità e di amore. Dunque munitevi di cioccolata calda e plaid e buona visione!

Il film di Natale per eccellenza è “Gli Aristogatti”, che è uno dei molteplici capolavori della Disney. Esso è adatto per tutte le generazioni in quanto grazie alle sue atmosfere parigine e alle note magiche riesce a stregare grandi e piccini. La storia è incentrata su sentimenti di amore e di amicizia e di ostacoli da superare.

Un altro film prodotto dalla Disney è “Il cowboy con il velo da sposa”. Protagoniste della storia sono due gemelle che si trovano in un campeggio e che decidono di riunire i genitori separati facendoli incontrare in due città diverse. Il tema non è prettamente natalizio ma è ricco di valori e di sentimenti che è il caso di riproporre in questo periodo dell’anno.

Polar Express” è la storia di un bambino che decide di affrontare un viaggio avventuroso per il Polo Nord al fine di incontrare Babbo Natale. Il film è indirizzato per coloro che, a causa dei vari impegni della vita quotidiana, non riescono a rivivere il calore e la gioia di questo periodo dell’anno. È adatto anche per i bambini che stentano a credere a Babbo Natale.

Il film natalizio più famoso e avventuroso di sempre è “Mamma ho perso l’aereo”. Esso è un vero cult per coloro che hanno trascorso l’infanzia negli anni Ottanta, ma è adatto anche per le nuove generazioni. Una valida alternativa per gli adolescenti potrebbe essere “The Goonies”.

È la volta di “Fantasia“, classico indiscusso dell’universo disneyiano; grazie alle sue musiche rilassanti, questo film riesce a rievocare i bei momenti vissuti nel passato e a far sognare i più piccoli.

Terminiamo la nostra lista con “La Signora in Giallo“, firmato Disney. Questo film rievoca la grande potenza dell’immaginazione e della fantasia. È un film per adulti e bambini. È obbligatorio vederlo la sera della Vigilia insieme ai nonni, meglio ancora se avvolti da un plaid con in mano una tazza di cioccolata bollente.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025