La prossima edizione dei Nastri d’Argento è speciale. Sarà la 70esima e le feste saranno degne degli Oscar, i preparativi sono già iniziati. Tutti i dettagli.
Già iniziati i festeggiameni per la 70esima edizione dei Nastri d’Argento con la consegna di un premio anticipato a Dante Spinotti, direttore della fotografia, per due volte candidato all’Oscar – nel 1997 con L.A. Confidential e nel 1999 con The Insider – e quattro volte Nastro d’Argento. In questa occasione è stato presentato il programma della serata speciale che celebrerà i Nastri d’Argento, evento dal titolo 70 da Oscar in programma per il 10 marzo 2017 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Una serata per festeggiare gli antichi premi, ma anche i talenti italiani che hanno avuto importanti riconoscimenti all’estero. Si pensi a Paolo Sorrentino, Roberto Benigni, Giuseppe Tornatore, Bernardo Bertolucci e tanti altri. Non solo registi però nella serata del cinema italiano, ma anche altri talenti come Ennio Morricone, Milena Canonero, Dante Ferretti. Insomma una grande festa quella organizzata dal Sngci – Sindacato nazionale giornalisti cinematografici che assegna i Nastri ogni anno.
Durante la presentazione di 70 da Oscar, la presidente del Sngci, Laura Delli Colli ha spiegato: “È un’iniziativa mai realizzata finora nel cinema italiano. Una celebrazione affettuosa per un anniversario importante, i nostri 70, ma soprattutto un evento che sarà memorabile per la qualità e l’originalità di un parterre mai riunito finora“. La serata è dedicata a tutti quelli che nella storia del cinema e dei Nastri hanno rappresentato un patrimonio artistico e professionale che con gli Oscar e non solo hanno portato al di fuori dai confini italiani. Il Sngci ricorda che 70 da Oscar è realizzato con il sostegno del MiBACT – Direzione Generale Cinema, il patrocinio di Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission.
Photo Credits Twitter
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…