L’emittente televisiva HBO ha dichiarato che verrà realizzato uno spin-off della serie televisiva di Game of Thrones. I fan sognano di ritrovarsi ancora una volta ad Approdo del Re; sarebbe davvero un’avventura entusiasmante e ricca di colpi di scena. Di seguito tutti i dettagli.
“The winter is coming”: i fan e gli amanti del genere fantasy stanno attendendo con trepidazione l’arrivo della settima stagione della serie televisiva di Game of Thrones. In quest’ultimo periodo essa è stata spolerata, ci sono pervenute foto del nuovo trono (Leggi anche Game of Thrones: foto inedita della settima stagione) o di fotogrammi provenienti dal promo (Leggi qui Game of Thrones 7: le immagini inedite del promo della settima stagione), ma i più appassionati continuano a sognare e a chiedersi cosa faranno dopo che la serie HBO giungerà al termine, il quale è previsto e segnato all’ottava stagione.
Ed è proprio l’ HBO, tramite il CEO Richard Plepner, a segnalarci che molto probabilmente verrà ideato e realizzato uno spin-off. Plepner a THR ha dichiarato: “Per ora siamo concentrati al massimo sul finale dello show, ma la possibilità di ampliare il franchise con degli spin-off non è sfuggita a nessuno dei produttori. Sarebbe molto eccitati. Ci stiamo impegnando al massimo per finire la saga ma, in parallelo, abbiamo in fase embrionale altri progetti”. Inoltre dall’ emittente televisiva ci pervengono degli entusiasmi inerenti ad un presunto spin-off, in quanto è emozionante l’idea di ritrovarsi ancora una volta ad Approdo del Re.
Sappiamo benissimo quanto possono essere intricate e vaste le trame all’interno di Game of Thrones, anche solo dei singoli personaggi! A tal riguardo lo scrittore Zio George R.R. Martin in un’intervista rilasciata a Ew ha asserito: “La prosecuzione più naturale dello show sarebbe un adattamento delle mie storie contenute ne Il cavaliere dei sette regni”. Ma cos’è “Il cavaliere dei sette regni”? Non è altro che una sorta di prequel della saga de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”. L’ambientazione della storia avverrebbe circa novant’anni prima rispetto alle serie televisive. I protagonisti di tale antefatto sono Dunk (un cavaliere errante) e Egg (che è deputato a diventare Re Aemon V della Casa Targaryen). George RR Martin, continua affermando: “Ognuna delle novelle potrebbe agilmente essere trasformata in un film per la televisione; sarebbe la maniera ideale di svilupparle, piuttosto che in una serie settimanale vera e propria. […] Il cavaliere errante e i suoi seguiti hanno un tono più leggero de Le cronache, appartengono più al reame dell’azione/avventura”. Non ci resta che far passare questo lungo inverno e attendere la settima stagione di Game of Thrones.
Photo Credits Facebook